Vai al contenuto
PLC Forum


Radiofrequenze ,cose Strane


asilvio

Messaggi consigliati

Succedono cose strane a casa mia.Se lascio il televisore in stand-by alla sera immancabilmente il mattino successivo lo trovo acceso,non sintonizzato ma solo con lo schermo illuminato,questo evento capita da almeno 3 anni.Mi ero messo il cuore in pace,quando una settimana fa ho messo in funzione due orologi da polso digitali identici che si trovavano in un cassetto,uno lo indosso e funziona la sera lo poso nella camera da letto e al mattino quando lo riprendo mi segna le 3 non capisco lo riimposto e vado a controllare l'altro orologio che era in un 'altra stanza e anche questo segnava le 3, incuriosito li ho monitorati per una decina di giorni ma inmmancabilmente viene resettata la data, allarme e l'ora quindi anche impostando orari diversi, al mattino li ritrovo sincronizzati.Dove abito ho a sud su un traliccio molte antenne, era una sede enel ora dismessa,a nord su un palazzo di 12 piani una selva di antenne,tutto questo in un raggio di 100-150 m dove il centro è casa mia.Le antenne le vedo in modo diretto.Cosa devo fare?

grazie silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


mettiti la sveglia alle 3 meno dieci, e monitora cosa succede alle tre. se hai la luce accesa, controlla se fa sbalzi, stai attento ai rumori, guarda fuori della finestra.

E' vero che possono esserci disturbi radio, menzioni le antenne proprio per questo credo, ma in realta' se sono servizi pubblici difficilmente si interrompono ad una certa ora. inoltre 150 metri sono proprio molti per la radiofrequenza, e per accendere un televisore e bloccare degli orologi dovrebbero esserci degli impulsi decisamente intensi.

Arpa e' la strada corretta e canonica, ma rendersi conto delle condizioni ambientali puo' aiutare...

facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 months later...

O ha venduto la casa e se nè scappato, oppure era la moglie che faceva questi giochi per farlo uscire di testa

Comunque scherza a parte, con dustirbi di quel genere, io penso che la notte andavi a dormire con il ronzio nella testa per tutte le frequenze che attraversavano la casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno mi scuso per il ritardo. Sono riuscito a far itervenire L'ARPA che ha installato il rilevatore sul tetto a luglio per 45 giorni.E' stato rimosso dopo ferragosto. Il tecnico ARPA che ha istallato e al quale avevo spiegato tutto ha rimosso il rilevatore e mi ha rassicurato dicendo che i livelli di radiofrequenza rilevati sono ampiamente nei limiti. Non sono sicuro dei valore ,ma mi pare abbia detto, che non si sono superati i 2,4 (non so se Volt ) e la soglia attuale Italiana di legge è 16 e quella Europea è più alta. Sono stato rassicurato, ma i problemi sono rimasti tali e quali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non è un disturbo irradiato, ma condotto sulla rete elettrica. Magari è l'enel che a quell'ora fail telerilevamento dal contatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è l'enel che a quell'ora fail telerilevamento dal contatore

sarebbe il primo caso in tutti questi anni.....lo escluderei a priori anche perchè la tecnologia usata non crea di certo questo tipo di disturbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non è un disturbo irradiato, ma condotto sulla rete elettrica.

concordo che un controllo in tal senso non è affatto da escludere, ultimamente sono sempre di più gli apparati che immattono disturbi sulla rete elettrica

quindi non vedo nulla di strano nel fatto che possano capitare cose anomale...

per l'orologio è più facile, ti basta portarlo per qualche sera da un amico che abita distante dalla tua zona cosi vedi se la cosa si verifica ancora...

in quel caso avresti delle conferme molto precise almeno riguardo all'origine dell'anomalia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...