Vai al contenuto
PLC Forum


Decreto Raee - Che bella novità!!!!


mzara

Messaggi consigliati

Ho appena scaricato la posta e il mio fornitore ni ha scritto (tra l'altro) quanto segue:

.......In occasione dell'imminente entrata in vigore dell'applicazione dell' eco-contributo RAEE (Decreto RAEE Dlgs.151/2005) e constatato la scarsa conoscenza di cosa questo comporti......Allego anche un riassunto delle tariffe che ci applicheranno i Fornitori in base al consorzio di appartenenza........per una plafoniera Disano 864 art.15042000 verranno esposti i seguenti importi:

N.1 DIS;15042000 COMFORTLIGHT 864 FL4X18 NRL BIA MD € 64,00 - sc........% = € 64,00 +

N.4 RAEE ECOFEE L1 LAMPADE A SCARICA € 0,22 x 4 = € 0,88 +

N.1 RAEE ECOFEE F2 Peso da 2 a 8 KG € 0,15 x 1 = € 0,15 =

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOTALE € 65,03+ IVA

Che bella novità......che ne pensate???????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Penso che sia un'ottima cosa poter smaltire il materiale guasto sempre che lo possano fare anche gli installatori senza troppa burocrazia. A quanto mi è stato detto da alcune ditte produttrici sia il privato che l'installatore dovrebbero poter portare nelle eco-piazzole tutti i materiali senza autorizzazioni al trasporto in quanto il materiale diventa rifiuto speciale esclusivamente quando viene depositato nel cassone della raccolta. Questo si dice, ma in Italia si sa che tra il dire ed il fare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello che più rode, è che da sempre il sottoscritto porta le lampade e le apparecchiature elettriche alla discarica, dove ci sono i contenitori per vetro, ferro, plastica ecc. ecc.

Fino a ieri le ho portate "aggratis" da oggi le porto ancora "aggratis" in più pago al fornitore, che poi lui ripaga al suo fornitore...........quasi 1 euro in più per acquistare una plafoniera 4x18.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

non solo ma se siete installatori e il grossita vi fattura una plafoniera con il costo raee scorporato, voi dovete rifatturare la plafoniera (naturalmente con il vs ricarico) indicando il costo raee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ricordo agli interessati la prossima scadenza del 18 febbraio 2008 per l'iscrizione al registro nazionale dei produttori e degli importatori di apparecchiature elettriche e elettroniche.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...