Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa Sommersa Trituratrice Per Fogna - problema altezze


fabio1674

Messaggi consigliati

salve a tutti io avrei un problema molto serio riguardante l'allaccio al sistema fognario comunale abito al 1° piano di una casa di mia proprietà al piano terra vi abita mia madre proprietaria di quest ultimo al di sotto nel seminterrato vi è un autofficina di proprietà di mio zio . al fianco della mia abitazione vi è l'abitazione di mio zio che e costituita fra piano rialzato e piano 1° le due abitazioni (quella mia e quella di mio zio) anno in comune solo la scala che porta al terrazzo , siccome devo passare il tubo della fogna dal retro dell'appartamento al fronte dovrei passarlo all'interno dell'officina senza creare problemi sia alla struttura che all'attività del proprietario e questo non mi reca alcun problema solamente che mio zio di farmi passare il tubo non ha la minima voglia neanche di farmi allacciare al suo già esistente e a poca distanza dal mio tubo di scarico mio zio stesso mi ha accennato di montare nel pozzo una pompa trituratrice e far passare il tubo dentro casa di mia madre montando il tubo o sotto il battiscopa tagliando un po nel muro pochi cm o verso l'angolo del soffitto attraversando tutta la casa con minimo 10 curve chiuse cioè di 90° solamente che il pozzo si trova a circa mt.9 di profondita rispetto all'appartamento di mia madre misura fino al soffitto dal piano del pozzo che cosa mi può causare un impianto fatto in questa maniera la pompa può sostenere (9mt. in altezza poi 15mt. orizzontali, poi 5 mt. in discesa verticale poi altri 12mt in orizzontale con circa10 curve chiuse per superare gli ostacoli che non si possono modificare cioè pilastri in cemento cucine in muratura ecc. fino ad arrivare alla rete fognaria che tipo di pompa devo mettere io questa soluzione non la vedo proprio una buona soluzione però per non arrivare in tribunale con una causa, cerco di prendere altre vie se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema con altri proprietari di appartamenti sottostanti e di misure di altezza elevate gradirei sapere come avete risolto la questione in modo da non avere cause anche all'impianto cioè tubi tappati pompe in panne ecc. premetto una cosa che fino ad adesso ho chiamato 4 idraulici diversi per sentire anche i pro e i contro e tutti mi hanno sconsigliato di fare questo tipo di impianto che può creare davvero seri problemi e di rivolgermi ad un legale per risolvere il problema. Ringrazio tutti coloro che mi daranno delle risposte ciao arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...