Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 - commenti


tonymt

Messaggi consigliati

salve, qualcuno di voi ha usato il nuovo PLC 1200 ?

è vero che ancora non funziona ?

si programma solo col step7 basic, o anche con il mio classico s7 pro ?

se funziona sarebbe interessantissimo per i telecontrolli, meno di 150 euro per una cpu con ethernet integrato.....

ma il PLC si interfaccia normalmente con il wincc e il wincc flex ?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Prima di tutto, non so chi abbia detto che non funziona, io ne ho già usati 2, si programma solo con step7 10.5 basic io poi ho provato propio la comunicazione tra 2 cpu in rete, ed non ho avuto nessun problema, per tep7 10.5 basic esiste già il service pack 2.

Nel tuo pc devi avere gia installato winccfelx 2008 comapta oppure superiori, e quando installi il software del plc puoi programmare i vari pannelli della serie kt che sono quelli lov cost con la porta di rete,

dai test effettuati da me vanno benissimo qualsiasi altro pannello siemens basta che abbia la porta di rete. il driver di comunicazione è sempre s7 protocvol , non ho provato ma credo che funzioni anche Prodave/Libnodave.

Modificato: da Gianmario Pedrani
Link al commento
Condividi su altri siti

salve, qualcuno di voi ha usato il nuovo PLC 1200 ?

è vero che ancora non funziona ?

Non è che non funziona (ci mancherebbe altro che venga commercializzato un plc che non si accende). Il limite ad oggi è rappresentato da un catalogo Hardware ancora incompleto ed un software non ancora completo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie .

Be a questo punto potrebbe essere un prodotto davvero interessante.

ecco la mia idea:

Per i telecontrolli nelle stazioni remote metterei lui e un normale router UMTS della TIM o TRE.

Tutte queste stazioni vanno a finire in VPN su un router sull'adsl della sala controllo. Senza nessun pacchetto opzionale siemens, sara cosi possibile comunicare con la supervisione, e fra le varie CPU.........

Come vi sembra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

La comunicazione contemporanea con tra cpu è massimo 8 questo vuol dire che tu puoi spedire un dato a 8 cpu in contemporanea, se invece spedisci ad una ad una non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...