Vai al contenuto
PLC Forum


Accensioni Temporizzate - s7 200 o 1200?


roberto8303

Messaggi consigliati

Dovrei fare con plc una sequenza di accensione a tempo di rele, le accensioni sono 50 quindi mi servirebbero 50 uscite con contatto pulito.

Poi tramite pannello hmi associare l uscita es la numero 20 a 3 sec. la 21 a 5 secondi ecc ecc

Cioe si parte con il primo rele, dopo X secondi registrabili si attiva la seconda, ancora dopo X secondi si attiva la terza e cosi via.

Ora vorrei sapere quale materiale comprare per fare tutto cio? pensavo alla serie 200 ma con i moduli espansione arrivo a 50 uscite?

e poi cè la nuova 1200 costerebbe di meno prenderla con un pannello di nuova generazione? basta un hmi da 5''.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visti i tempi potresti usare un 200 e magari multiplexxare le uscite, oppure usar ei modoli low cost seriali a bassa velocità; questi moduli son pilotati da solu due uscite normali (transistor ovviamente) del PLC. Io ho usato con buoni risultati quelli di datex, ma sono tanti i cpostruttori nazionali ed esteri che ne hanno a catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahh si ma anche la 222 puo essere collegata con sole due unita espansive e quindi usando due da 32 ingressi uscite ce la faccio...

comunque il programma l ho fatto ho usato le funzioni set e reset per avanzare la sequenza e se fermo il pulsante poi lo ripremo riparto da dove mi ero fermato, poi cè anche il reset nel caso si vuole partire dall inizio, quindi ho risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve,

sentire un tuo fornitore abituale o qualche rivenditore di materiale elettrico di zona o provincia??

Comunque in questo link il prezzo di riferimento si aggira sui 424,00€ per il modulo a 32uscite con relè ovvero il 6ES7 223-1PM22-0AX0.

http://cgi.ebay.it/Siemens-Module-6ES7-223...0-/350136097673

qui 390,00 US $

http://www.rundei.com/product/26681/

Come detto prima, questi sono dei prezzi di riferimento provenienti da siti di e-commerce o aste online, giusto per darti una base di partenza.

Una cosa più affidabile poteva essere il sito di RS (anche se i prezzi non sono poi così....) , ma il prodotto da te ricercato non è presente nel catalogo online.

Modificato: da cagliostro
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie cagliostro, si potevo chiedere al rivenditore ma sabato e domenica l unico aiuto puo essermi dato dal forum :)

comunque trovero un altra soluzione 400 euro per quello che devo fare non è il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...