Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 E Gsm Internet - è già pronto?


Water

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

premetto che non utilizzo ancora S7-1200 e non ho partecipato a nessuna presentazione,

ma sfogliando il manuale presente sul sito non ho trovato traccia su questo tipo di comunicazione,

mi interessa la gestione degli allarmi via GSM e la gestione dell'impianto da remoto su pagina web,

sperando che questo tipo di implementazione non sia macchinosa come l'attuale S7-200

grazie, Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora è possibile inviare e ricevere degli SMS con l' S7 1200. Appena uscirà Step 7 11, e con un aggiornamento del FW della CPU al 2.0 si potrà avere un "bellissimo" webserver integrato nella CPU, dove si potranno includere delle proprie paggine Web con lettura e scrittura delle variabili.

UNA FIGATA

(Così almeno si dice in casa Siemens)

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

.....quale Schneider?

in effetti più di una volta ho voluto fare il passo verso questo PLC

ma se ti riferisci a Twido, che più o meno è equiparabile al S7-200,

il software non è un mostro di ummediatezza anche a detta del personale Schneider

però .. a quanto pare anche quì ci sarà a breve una piccola rivoluzione ..

tu quale PLC usi? .... come ti trovi? .. sei quì per curiosità oppure usi anche tu S7-200?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Baltimora,

ho dato un'occhiata ma Twido non ha un web server integrato ma utilizza la porta ethernet,

se non hai una rete aziendale sul campo (caso mio), la porta ethernet serve a ben poco

confido su biros66 per delucidazioni in merito

mentre attendo speranzoso fine novembre per le news su S7-1200 :D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

inglese questo sconosciuto!!!

No il modulo Ethernet del Twido è un gateway Modbus TCP/Modbus RTU e non ha è web server.

Quanto descritto nel documento si riferisce al Gateway TSXETGxxxx

I gateway ETG1000 o 3000 ecc. fanno al caso di Water salvo che non hanno I/O a bordo, hanno modem integrati (in funzione del modello), pagine web configurabili e personalizzabili... ecc. ecc. ecc.

Da quanto capisco Water tu avresti bisogno del W[at]de RTU (probabilmente Biros66 si riferiva a questo prodotto) per cui ti rimando a questa presentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

x rddiego

il prodotto che hai segnalato, sembra proprio faccia al caso mio anche se rimango in attesa di sviluppi del S7-1200

peccato che non ho trovato niente in più della brochure che hai segnalato nel link

nessun datasheet e nessuna traccia nel catalogo italiano .. ma forse ho cercato male ...

giusto per non essere OT, un paragone con una probabile versione del S7-1200 con web server integrato?

certo stiamo parlando di aria fritta perchè ad oggi, non esiste ancora questa possibilità ..

però il prodotto che hai menzionato ha comunque bisogno di un PLC

sicuramente meglio attendere l'evoluzione del S7-1200 poi si vedrà

grazie, Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

x biro66

per favore potresti dare qualche informazione in più

circa i prodotti Schneider, ovviamente parliamo di PLC, che hanno queste caratteristiche?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rddiego,

il prodotto che indicato nel link e sicuramente adatto alla gestione via web,

ma non trovo traccia del modello nel mio listino Schneider per cui penso non sia ancora importato,

in effetti in area Schneider un PLC con web server integrato tipo S7-200 non esiste,

per cui penso che la casa si stia muovendo per soluzioni similari

tu lo conosci perchè l'hai utilizzato oppure a seguito di ricerche?

seguendo qualche forum estero, so che a gennaio dovrebbe uscire la nuova versione software/hardware per S7-1200

con, finalmente, l'implementazione di un vero web server integrato, per cui meglio aspettare ....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...