Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 Trovato In Stop


Kimi

Messaggi consigliati

Ho un problema con un PLC S7-1200 installato che ho trovato in STOP.

C'è un modo per sapere il motivo per cui è andato in STOP?

Il PLC è stato spento è riacceso ed è tornato a funzionare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! E' capitato anche a me ,ma nel mio caso nel buffer di diagnostica c'era scritto "Errore grave"

L'hot line mi ha fatto scaricare il firmware aggiornato che ho trasferito su una apposita memory card (pagata uno stonfo) da inserire nel plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a seguire le istruzioni AVC_Veronica ma poi non riesco a creare le due uscite dei MOVE e non riesco a capire la tabella della figura 3

Avresti un esempio già fatto da inviarmi oppure magari una descrizione in italiano?

Grazie :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'aggiornamento si può fare solo collegando la memory o anche via pc connettendolo al plc?

Solo con la memory card da 24MB, e ti assicuro che c'è caduto il sale di sopra........E' salata per una 24 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non sono esperto

Dove devo mandare le 2 uscite dei 2 MOVE? non riesco a capire cosa c'è scritto e cosa devo fare e mi da sempre errore

E poi dopo quelle funzioni il PLC non va + in STOP per un'errore giusto?

Ma gli errori poi come faccio a vederli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato nuovamente in STOP anche stamattina

Ma nel programma STEP 7 ho un'aggiorna firmware del modulo, non posso usare quello per aggiornarlo?

e se si come faccio a caricare nello STEP 7 il nuovo firmware visto che dice ancora versione V1.0?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della siemens, trovi sia i firmware che le istruzioni. In breve, copy il nuovo firmware sula card (vuota da 24 mb)( Attenzione non riformattare la card con un normale PC perchè poi non è più utilizzabile dal PLC), ovviamente la inserisci nel modulo, togli e ridai tenzione.

Ciao

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...