Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 Cpu1214 Ac/dc/relè


fedrano76

Messaggi consigliati

Salve, una domanda stupida, le uscite del modello 1214 AC/DC/relè supportano la 48 VDC? cioè dal campo mi arriva una 48vdc e io tramite dei relè a 48 vdc sfrutto le uscite, dato che da una rapida occhiata al foglio tecnico non è ben chiaro, poichè c'è scritto solo il campo di tensione 5...30vdc, ho pensato di chiedere a voi.

Grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal manuale:

Le uscite DC dell'S7-1200 sono dotate di circuiti di soppressione adeguati ai carichi induttivi della

maggior parte delle applicazioni. Poiché i relè possono essere utilizzati per un carico sia DC che

AC, non è prevista alcuna protezione interna.......Nella maggior parte delle applicazioni è opportuno

utilizzare un diodo in parallelo (antiparallelo) al carico

induttivo (tipo 1N4001).

La corrente max è 2A.

Io non ci vedo problemi. Avranno una vita un poco più breve. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non ho capito bene, non hanno protezione e non vedi problemi? scusa l'ignoranza ma non ho capito bene... le uscite hanno vita breve o i relè? forse mi sono spiegato male? io volevo sapere se facendo passare una 48vdc tra le uscite del s7 potevo danneggiare le uscite dell'apparecchio.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me possono supportare 48V DC. Il manuale cosiglia di mettere un diodo tipo 1N4001. Non vedo motivi che ne impediscano l'uso.

Non superare il valore max di corrente. Sono andato a vedere moduli di uscita a relè del S7-300 in cui si parla anche di 120VDC max.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...