Vai al contenuto
PLC Forum


Sistema Puntamento Aut. Kathrein - Parabola "bloccata"


GNAGNU

Messaggi consigliati

wink.gif Un saluto innanzitutto a tutto il forum. Ho appena smontato da un' autocaravan un set di ricezione satellitare Kathrein composto da :

ricevitore UFD 540 + posizionatore HDP 170 + parabola piatta BAS 60 .

Descrivo in breve il problema : all'accensione del decoder compare il messaggio "inizializzazione HDP" seguito da "antenna in movimento". Messaggi normali da quanto descritto sul manuale d'uso, salvo che il tutto si blocca perchè fisicamente l'antenna rimane ferma . Mi sono limitato a testare il sintonizzatore sull'impianto di casa, funziona . Il dubbio è che il problema sia su una delle altre apparecchiature . Qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa del genere ?

Link al commento
Condividi su altri siti


:worthy:hai ragione ! per rimediare al pasticcio devo aprire una nuova discussioe oppure esiste un sistema per " spostare " il tutto sul forum giusto ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif Dopo avere aperto l'antenna senza riscontrare anomalie mi sono dato alla ricerca di un centro assistenza dove far testare i singoli componenti . Non sono riuscito a trovare nulla al di fuori della casa madre in Germania . Curiosando nel sito sono però riuscito a raccogliere del materiale utile ed ho fatto un tentativo. Utilizzando il software messo a disposizione ho provato ad inviare tramite pc attraverso la porta rs 232 del decoder il firmware aggiornato per l'unità di puntamento hdp 170. La procedura ha richiesto mezz'ora circa dopo di che l'antenna è tornata in vita . Domani farò una prova di ricerca satellite all'aperto e vi farò sapere l'esito . Ciao a tutti e buona serata .
Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif Rimontato il tutto sul camper e fatto il test di ricerca e ricezione, ok !

Il sistema ora funziona regolarmente. Ora posterò il tutto sul forum dei guasti risolti satellite, penso possa ineressare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può interessare, è anche nello spirito del forum far partecipi tutti delle proprie esperienze. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedere a Gnanu se l aggiornamento del posizionatore hdp170 lo ha mandato con la seriale direttamente al posizionatore o tramite il decoder? Sai dove posso trovarlo? Grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
il 28/4/2011 at 11:54 , GNAGNU scrisse:

http://www.plcforum.it/forums2/html/emoticons/biggrin.gif Rimontato il tutto sul camper e fatto il test di ricerca e ricezione, ok !

Il sistema ora funziona regolarmente. Ora posterò il tutto sul forum dei guasti risolti satellite, penso possa ineressare .

Salve ho lo stesso problema <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<katherin UDF 170 ..antenna smontata e rimontata nel mio camper dopo la schermata attendere prego l'antenna non si muove. Potresti spiegarmi meglio per caso navigando in internet ho trovato questo forum la mia email è camperernesto@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è vecchia di 10 anni e, indipendentemente da ciò, hai violato il regolamento, accodandoti ad un thread già esistente.

 

Apri una nuova discussione e sopratutto non  proseguire in questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Ernesto24

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...