Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv + Sky+ Modulazione Analogica


albicocco

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

dovrei installare un modulatore per vedere sky in un altra stanza... praticamente ho un solo cavo che dalla presa dove c'è sky va alla tv dove vorrei fare arrivare il segnale... e fin qua, tutto ok.

Entro nel modulatore con la scart di sky e modulo il segnale sul canale 58. Il problema lo riscontro quando collego all'impianto anche il digitale terrestre... come se le due tensioni sky e amplificatore dtt entrino in conflitto... secondo voi è fattibile? praticamente quando collego anche il dtt si vede tutto con effetto pioggia.. in altro caso si vede benissimo, come potrei ovviare a questo problema? l'impianto passa attraverso dei derivatori... e ho provato sia sull'uscita derivata che su quella passante ma il risultato non cambia.. secondo voi dove sbaglio?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao riccardo,

grazie per la risposta.. lo schema appena ho tempo lo preparo e lo posto... il segnale rimodulato l'ho immesso al derivatore... però sicuramente va in conflitto perché nell'impianto c'è anche un amplificatore di linea... praticamente l'antenna entra nell'amplificatore di linea, esce dall'amplificatore ed entra al derivatore...ed esce sia il segnale televisivo digitale terrestre che va alle altre prese che anche il segnale rimodulato... e va in conflitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il segnale rimodulato va immesso nel centralino di testa facendo attenzione al livello e soprattutto allo spettro disponibile e ovviamente ricevuto in analogico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devo farlo entrare nel in dell'amplificatore? e in quel caso metto un miscelatore? visto che ho il cavo dall'antenna e il cavo dal modulatore? è un impiantino domestico e c'è un amplificatore di linea del tipo per interno... uhf vhf ... quindi posso fare in questa maniera...

Ho una sola antenna uhf montata sul tetto dalla quale ricevo tutti i mux... il cavo dell'antenna arriva all'appartamento... li metto un miscelatore uhf vhf e il cavo dall'antenna uhf lo faccio entrare nell'in uhf mentre il cavo che mi proviene dal modulatore (modulanto il segnale in una frequenza vhf) lo faccio entrare nell'in vhf... l'uscita del miscelatore la faccio entrare nell'amplificatore di segnale e l'uscita al derivatore.. è corretto?

Modificato: da albicocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se l'amplificatore non prevede la regolazione del livello si possono creare intermodulazioni .Provare però non costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

si riccardo l'amplificatore prevede la regolazione del livello sia vhf che uhf :) a questa soluzione non avevo pensato :) grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

fai una cosa,se è possibile: converti il segnale d'uscita del modulatore in un canale VHF ( 5-12) e poi agisci sul suo livello,così non tocchi l'amplificazione dei segnali DTT in UHF

Link al commento
Condividi su altri siti

per miscelare i due segnali uhf e vhf c'è qualche componente da interno? o posso usare anche un semplice mix? che non abbia la banda sat e tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...