Vai al contenuto
PLC Forum


N° Di Serie Cpu S7-300?


spike75

Messaggi consigliati


Il mio problema sarebbe di realizzare una funzione (FC) che sia funzionante solo su quel PLC installato,e quindi che non sia possibile copiare su un'altra CPU. Ma mi manca un'informazione univoca del PLC,io ho pensato al numero di serie.......qualche suggerimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo step7 prevede già di suo la possibilità di proteggere un programma in scrittura e/o lettura per *tutelare* il proprio lavoro. Altre soluzioni a livello di FC ecc. penso che siano facilmente aggirabili da chiunque abbia un pg sottomano.... e anche se possibile non so se sarebbe pienamente "legale" (se tra 10 anni si guasta la cpu il cliente che fa??)

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente,ma se proteggo il plc con la password il problema del guasto rimane comunque.... se non consegno i sorgenti al cliente. Pensavo di creare un FC protetto che potevo leggere solo io con il sorgente e che funzionasse solo con quel "NUMERO" di serie... se sapete qualcosa fatemi sapere...

CIAO Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante tirare fuori una lista di blocchi (se esistono) capaci di leggere quante più informazioni possibili dalla CPU.

Tipo versione, revisione, memoria diposnibile, tempi di ciclo, ecc.

Chi ne sa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...