Vai al contenuto
PLC Forum


Martello Demolitore Elettro-pneumatico - mancanza di percussione


sigy77

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con un martello elettro-pneumatico: il motore monofase 50Hz - 220V gira correttamente, ed il manovellismo di spinta rotativa sembra funzionare correttamente, ma il risultato è una semplice rotazione dello scalpello, il quale però non ha movimento alternativo, che dovrebbe garantire la percussione, sebbene il pistone scorre avanti e indietro. Esiste una procedura di manutenzione? Esiste qualche fascia di tenuta da sostituire? cosa posso fare? Confido, come sempre, nel vostro aiuto.

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Esiste una "fascia elastica",diciamo cosi' ,attorno al pistone. E' di materiale speciale,per alte temperature,e assicura la tenuta d'aria al pistone alluminio che scorre nel cilindro attorno. Dovrebbe essersi usurata( + probabile che sia "cotta dagli anni" ). Verifica che il cilindro non sia stato solcato dal pistone,o sia con residui di sporcizia all'interno. Va pulito,e l'anello (o'ring) va ricomperato nuovo, costa parecchio,sebbene sembri un anellino sciocco. Di + , nin zo'! Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se non mi sono fatto sentire per un pò, ma sono stato impegnato. Grazie geenom per il consiglio mi sembra una diagnosi molto azeccata... il problema è che adesso non riesco a smontare il pistone, forse mi sevirebbe un estrattore per cuscinetti. comunque devo provare meglio.

Per sporting77: La marca è kango 500c

Grazie per l'attenzione, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

io ho smontato un makita e ho risolto il problema revisionando completamente il pistone e sostituito un or di tenuta, e ingrassata la sede dove gira il pistone. pero non saprei dirti per il tuo, non l ho presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...