Vai al contenuto
PLC Forum


Co2 Artigianale - come si puo produrre Co2?


NINJA

Messaggi consigliati

:huh: salve amici del furum ho bisogno di un folle :roflmao: consiglio vorrei produrre Co2 qualcuno sa se è possibile creare un piccolo impianto di Co2 :whistling:

ciao :ph34r: NINJA :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai specificato le dimensioni,

Per un uso in acquario puoi farlo semplicemente usando lievito biologico e zucchero in una bottiglia di plastica.

trovi QUI come fare passo a passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MOLTISSIMO del tuo interessamento DLGCOM l'idea che mi hai mostrato è interessante(provero a metterla in atto per testare l'efficenza e la costante di durata), in cercavo qualcosa di simile che potesse prodorre CO2 con una spesa contenuta e una durata di tempo di circa 30/ 40 giorni senza dover ricorrere alle bonbole(di varie dimensioni)che si trovano in commercio.

un saluto a tutti attendo altri suggerimenti e IDEE :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di acquari e di CO2, ho visto delle foto di estintori modificati da utilizzare per gli acquari al posto delle più costose bombole dedicate, dotate di valvola per alte pressioni e riduttore con doppio manometro.

Una soluzione molto utilizzata è quella di sostituire la valvola tipo CPF a pulsante dell'estintore con una valvola tradizionale a volantino dotata di riduttore di pressione, ottenendo una bombola "come quelle normali" (dal punto di vista legislativo e di omologazione non è sempre così). Oppure smontano il tubo con il cono diffusore dalla valvola e vi collegano il riduttore di pressione, utilizzando una fascetta per cavi per tenere la leva abbassata.

Penso che un estintore sia più utile come tale, poi ognuno la pensa come gli pare.

Ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...