Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Piste Pcb O Piste Circuiti Stampati - come faccio a ricongiungerle?


Messaggi consigliati

io averei un problema cn una scehda madre, io per sbaglio ho ''rotto'' 8 piste pcd (circuiti stampati) della scheda madre, ora vorrei sapere come posso fa a riattacarle insieme in modo che funzioni ancora la scheda madre! c è un modo semplice e veloce? aiutoo grazie e ciaoo :)

Modificato: da Ne0
Link al commento
Condividi su altri siti


dipende da come hai fatto a "romperle" :huh:

Se hai fatto un taglio netto con una lama e la loro dimensione lo consente puoi provare a ripurirle con una carta vetrata fine e poi lavorando di saldatore e stagno ti crei dei ponticelli a cavallo del taglio. Se la distanza da coprire è maggiore potrai utilizzare degli spezzoni di filo isolato ...

Se le hai rotte piegando la piastra madre rischi che le piste visibilmente strappate siano solo la punta dell iceberg in quanto altri componenti potrebbero essersi offesi a morte ;)

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

i circuiti si sono alzati di qualche millimetro dal posto in cui erano ed ora non fanno + contatto..dato che le piste sono pikkole come le riparo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lente d'ingrandimento, saldatore a punta molto fine, stagno da 0,50 mm, e filo di rame sottile (suggerisco i fili singoli dei normali fili elettrici).

Sempre che siano rotte solo le piste.

Ovviamente mano molto ferma.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...