Vai al contenuto
PLC Forum


Eagle - Problemi vari.............


Messaggi consigliati

Ciao!

Non riesco a fare due cose con eagle: copiare simboli/package da una libreria all'altra e copiare blocchi di circuito nello schematico. :huh:

Per il primo problema, se faccio clik dx sul simbolo/package compare un menù "Copy to Library", ma purtroppo questo comando di menù è inibito (grigio) e non riesco a capirne il perche'! :angry:

Nel secondo caso, seleziono gli oggetti da spostare con l'apposito oggetto group, poi faccio clik sul pulsante per la copia e mi chiede di fare un left clik per selezionare l'oggetto, ma non clik dx per selezionare il gruppo precedentemente selezionato, come avviene, funzionando bene, con il comando move; cioè seleziono il gruppo, poi faccio clik sul pulsante move e quindi con clik dx seleziono il gruppo precedentemente selezionato. Perchè non funziona anche con copy!?! :angry:

Qualcuno mi può aiutare? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!

Ero convinto che cut corrispondesse a tagliare e quindi non per copiare! Quindi non l'avevo preso in considerazione. Ho provato e funziona correttamente :)

Per il primo problema ho risolto con il comando (sulla riga di comando dell'editor dei simboli)

COPY SIMBOLO[at]LIBRARY.LBR. Va eseguito sull'editor dei simboli in cui si vuole che il simbolo venga copiato, SIMBOLO corrisponde a nome simbolo o package e LIBRARY.LBR è il nome della libreria sorgente.

Pian pianio comincio a capirci qualcosa B)

Grazie e Ciao

PS. e se volessi copiare un gruppo da un sch ad un altro, c'è un modo?

Modificato: da ford69
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giacomo, scusami tanto ma ne aprofitto! :D

Quando nell'sch faccio delle modifiche poi tra il board e l'sch non c'è più consistenza, c'è un modo per renderli consistenti automaticamente?

Quando nel board editor eseguo l'autorouter, poi a sbroglio terminato vorrei tornare alla situazione precedente è possibile con un comando apposito? Per ora salvo il lavoro prima d'eseguire l'autorouter e poi se va bene ok, altrimenti chiudo senza salvare e riapro.

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia difficoltà sta nel fatto che il manuale è in inglese, per cui già è dura studiare, se poi devo anche studiarlo in inglese allora diventa più difficle ancora. Un paese dove ci si lamenta sempre che non si investe nella ricerca e che l'economia va male, è chiaro non c'è niente in italiano! :angry: Scherzi a parte era solo uno sfogo, comunque prossimamente proverò a leggere il manuale con pazienza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...