Vai al contenuto
PLC Forum


Pcb Display


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione, e' da un po' di tempo che cerco di disegnare il pcb per 3 display (7 segmenti) in parallelo, in poche parole quelli usati con ca3161,ca3162, ma ogni volta mi incastro con le piste.

Qualcuno di voi l'ha mai fatto, o ne ha un'immagine da darmi?

grazie Carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie keosmm il l'immagine nel link e' quasi perfetta per quello che voglio fare, ma non mi va bene, io devo riuscire a mettere 3 display vicini, senza spazi tra di loro, se trovassi quel pcb poi potrei modificarlo :( .

LCD non mi va bene per questini di spazio, devo farci stare i dispaly dentro un buco da 4,3 centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
LCD non mi va bene per questini di spazio, devo farci stare i dispaly dentro un buco da 4,3 centimetri.
Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

keosmm, hai perfettamente ragione merito una serie di frustate, ma il problema e' che non ho un buon rapporto con il forum.

Oggi vado in un negozio di elettronica e se trovo i display giusti li compro.

ci sentiamo dopo Carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

io l'ho fatto.

Ti conviene di gran lunga sbrogliare a mano. Affiancare 3 o 20 cifre è la stessa cosa, è un pcb "modulare". Io son passato fra i pin dei display e non ho avuto problemi. Le mie sono delle cifre ad anodo comune e hanno i piedi in due file vetricali (sul lato lungo quindi).

Non so come sia il tuo display, ma a mano è semplice sbrogliare un circuito simile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto.

Ti conviene di gran lunga sbrogliare a mano. Affiancare 3 o 20 cifre è la stessa cosa, è un pcb "modulare". Io son passato fra i pin dei display e non ho avuto problemi. Le mie sono delle cifre ad anodo comune e hanno i piedi in due file vetricali (sul lato lungo quindi).

Non so come sia il tuo display, ma a mano è semplice sbrogliare un circuito simile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...