Vai al contenuto
PLC Forum


Passaggio A File Gerber


Messaggi consigliati

ho disegnato una basetta (pcb) con un programma cad. Adesso per la produzione di una campionatura di 50 pezzi mi viene richiesto il file gerber.Ma da un file in formato dxf,dwg o pdf si può passare ad un file gerber con qualche programma?In caso contrario mi viene richiesta una spesa aggiuntiva pari al 30% della spesa totale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se stiamo parlando della stessa cosa, anche perché non hai specificato di quale Gerber stai parlando,

In azienda possiamo realizzare un disegno con qualunque sistema e poi salvarlo in dxf, per passarlo al PC asservito al sistema Gerber di taglio automatico, col quale processarlo, effettuare il nesting, salvare la configurazione ed inviare il tutto alla testa di taglio che realizzerà l'intervento.

Da dxf al file Gerber c'è bisogno, per le nostre esigenze, di un intervento umano, per evitare il moltiplicarsi di regole di taglio che magari sono valide solo per pochi pezzi e che portano via molto tempo se impostate in automatico con una macroistruzione.

Forse è questo che ti viene richiesto, anche perché un laboratorio esterno non può avere le regole di taglio di ogni disegno di ogni cliente, anche occasionale, quindi richiede, giustamente, un extra costo, che puoi evitare se sei dotato del software per inserire tu queste regole, manualmente o in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...