Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto per circuito stampato - Circuito con cicalina x beep


Messaggi consigliati

AIUTO!!!!!

Devo realizzare un circuito per un beep-beep

Scopo del circuito:

Emette bip distintivi così che può localizzare facilmente il cane dal suono.

• Quando il cane Corre deve restare in modo silezioso, quando il cane si ferma emette un bip duplice.

• Quando il cane Corre deve emettere un beep singolo, quando il cane si ferma emette un bip duplice.

• Off

Importante visto che il tutto deve entrare in un tubo di diametro 35-40mm, non deve essere troppo ingombrante, deve essere alimentato da una batteria a 12V, va bè ovvio una cicalina bitonale, bene se si puo aggiungere qualche componete che ti permette di memorizzare qualche beep particolare per poi utilizzarlo alla riproduzione.

Per la realizzazione mi hanno consigliato relè al mercurio o sensori di movimento.

Grazie anticipatamente a tutti per l’attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cranci non vorrei sbagliare, e per questo aspetta altri interventi, ma la vedo dura.

Se vuoi un beep che si senta a distanza parlo di decine di metri all'aperto devi avere corrente e una batteira da 9V non credo sia sufficiente. Ripeto aspetta altri interventi ma non credo sia fattibile se non per piccole distanze che però lo rendono inutile.

Altrimenti potresti utilizzare un semplice localizzatore radio. Il cane ha un trasmettitore al collo che ogni tot emette un segnale. tu hai il ricevitore se il ricevitore non riceve nulla entro qualche secondo emette un segnale acustico e avvisa che il cane ha superato la distanza limite prevista. Magra consolazione quando il botolo è sparito il segnale radio non ti aiuta a ritrovarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Il circuito lo giudico irrealizzabile, perchè non saprei proprio come determinare lo "stato cinematico" del cane.

Ma a che ti serve questa diavoleria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...