Vai al contenuto
PLC Forum


Voltmetro Over 1000


diemme

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, smanettoni e non.

Mi ritrovo con l'ennesima difficoltà, non riesco a trovare in commercio un voltmetro da pannello che riesca a indicarmi la tensione di 1100-1200 volt dc, il mio tester ce la farebbe ma è un problema montarlo a pannello oltre che ridicolo.

Naturalmente con impedenza elevata, altrimenti mi prosciuga i condensatori a monte in un batter d'occhio.

Naturalmente se qualcuno ha già avuto a che fare con ste cose strane, è gia virtualmente ringraziato della risposta.

Ciao e Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

gran parte dei voltmetri commerciali usano delle resistenze per fare i fondoscale che servono ,

io direi semplicemente di prendere un fondoscala 1000 fare un partitore 50% e ti ritrovi uno strumento che

teoricamente misura 2000 volt (la scala devi rifarla).

nel frattempo hai trovato qualcosa di commerciale che fa 1500 volt, forse?

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, quindi però devo trovarne uno programmabile, fino ad oggi ho solo usato prodotti gefran o simili, ma sempre e solo per controllo e regolaz. processi, dove l'input è selezionabile tra valori 0-10 volt, 4-20mA o sonde varie, poi nella programmazione fai di tutto, hai qualche marca su cui orientarmi? Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio.

Ho valutato di usare Ime o Gefran, ma penso di usare il secondo, in quanto mi sembra dia più possibilità di ottimizzazione all' minuto sul bordo macchina, anche perchè la prima casa ti fornisce il prodotto con la scala di tuo gusto tarata da loro in fabbrica, e poi dal cliente devi aggiustarti con gli eventuali potenziometri.

Con il prodotto di Gefran, setto i parametri direttamente sullo strumento.In questo caso fidarsi al 100% della teoria, lo ritengo un pò rischioso, oltre che eviterei di mettere potenziometri che per qualche pasticcione del momento, potrebbe essere un gioco su cui smanettare senza sapere se fà danni, i parametri invece li blocchi con psw e finisce li.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...