Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Campo


solero

Messaggi consigliati


Elvezio Franco

Ciao,argomento gia trattato.Quello di N.E. non e' piu' disponibile in kit.

La costruzione richiede una notevole esperienza quindi credo sia sconsigliabile l'autocostruzzione........ovviamente parlando "obbisticamente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se vuoi ho lo schema di N.E. e te lo posso mandare....pero' non ci sono piu' i componenti specifici per quello schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

:lol: Scusa, non ho resistito...

Si tratta di un apparecchio che misura il campo elettromagnetico su una certa frequenza: se lo unisci ad un'antenne direttiva, puoi anche sapere nel caso siano presenti due segnali sulla stessa frequenza, sia la direzione che l'intensità. Si tratta dello strumento "base" degli antennisti, quello che ti dice se il segnale ricevuto è di buona qualità ed ha sufficiente intensità o ha bisogno di amplificazione. Di solito, infatti, si tratta di un monitor tv con un indicatore che ti segnala l'intensità del segnale su quel canale.

Modificato: da Paolo Cattani
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
dipl.ing. Gianni Milani

buongiorno...qualcuno potrebbe spiegarmi profondamente il funzionamento del motore a corrente continua, magari indicandomi i siti riguardanti questo argomento. Grazie per la cortese attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianni Milani, forse questa tua domanda l'hai inserita al posto sbagliato, e forse un forum non è il posto più adatto per spiegare come funziona un motore a corrente contiuna, non è una teoria che si spiega in 10 righe.

Inoltre un Dipl.Ing. non dovrebbe già conoscere queste cose ????

Modificato: da Service
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamogli un aiuto: PLCForum ha diversi sottoforum dove vengono inserire discussioni su argomenti e domande specifiche, e come vedrai nella barra sotto il titolo, ci troviamo in:

Home -> AUTOMAZIONE - ELETTRICA - ELETTRONICA - MECCANICA - IDRAULICA -> Strumentazione elettrica ed elettronica -> Misuratore Di Campo

In questo caso stiamo trattando l'autocostruzione di uno strumento tipico dell'assistenza tv, quindi non c'entra niente e difficilmente troverai risposte.

Se invece vai nella home page, clicchi su FORUMS e dall'elenco vai sul sottoforum Azionamenti-inverter-motori, creando una nuova discussione (pulsanti in alto ed in basso a dx) sarà più facile che rispondano alla tua richiesta.

Sii anche più preciso, perchè anche a me risulta che dovresti già saperne parecchio, forse volevi solo un chiarimento su di un'aspetto specifico della teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...