Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Gli Acquisti - caratteristiche oscilloscopio


alessandrot

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisono di qualche vostro consiglio per l'acquisto di un valido oscilloscopio. Ho intenzione di acquistarlo usato, per tanto a cosa bisogna fare particolare attenzione e quali importanti caratteristiche deve avere? Quale eventuale marca mi consigliate?

Ciao e grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Livio per i tuoi consigli, qundi se non ho mal capito non esiste un modello con caratteristiche adeguate per entrambi i campi, bensì ognuno con caratteristiche specifiche al proprio utilizzo.Ma che differenza c'e tra quelli digitali e quelli analogici con o senza memoria?

Ciao e Grazie. :rolleyes:

Modificato: da alessandrot
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai bisogno di elevate sensibilità un modello a banda larga copre anche le misure in BF.

I tipi analogici processano il segnale in modo esclusivamente analogico. Se sono dotati di memoria sfruttano un particolare effetto di persistenza sul tubo a raggi catodici.

I tipi digitali, dopo una scaltura analogica dei segnali li convertono in numeri, poi li elaborano in modo digitale e li presentano come farebbe u PC. In effetti sono dei computer dedicati all'elaborazione e presentazione dei segnali. La memorizzazione si effettua in modo numerico.

Attualmente credo che gli entry level Tcktronics (2 tracce, memoria e un po' di altre funzioni) si acquistino nuovi per meno di 1000€m anzi, non vorrei sbagliarmi, ma penso che il prezzo sia circa 700€

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...