Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Di Acquisizione Intelligenti - Applicazione particolare


anarchico

Messaggi consigliati

Salve vorrei sottoporvi un quesito che è soprattutto rivolto a persone che hanno conoscenze approfondite sulle schede di acquisizione.

Sono in cerca,se esiste,di una scheda di acquisizione esterna(non classica da pc) che sia programmabile in un qualsiasi linguaggio(C,C++,Labview),che mi permetta di svolgere determinate funzioni.Ad esempio,la scheda deve avere delle uscite analogiche che io devo attivare in base al risultato di alcune operazioni svolte nel programma sui segnali di ingresso analogici della scheda( provenienti da due celle di carico).

Riassumendo, spero piu' chiaramente il discorso:

esiste una scheda d'acquisizione con ingressi e uscite analogiche,che mi permette di eseguire un programma che dovra' attivarmi delle uscite?Cioè io potrei pensare di prendere la scheda programmarla,collegargli agli ingressi i due segnali analogici provenienti dalle due celle,il programma deve leggere i due ingressi confrontarli con valori di set che io preimpostero' nel programma e in base al risultato mi attiverà segnali analogici ( ad esempio la visualizzazione su un display della misura delle celle,o il comando di elettrovalvole....).

Sono gradite segnalazioni di case costruttrici di schede di acquisizione , segnalazioni di modelli esistenti adatti al mio caso,o di soluzioni alternative(senza utilizzo di PLC).

Vi ringrazio gia' per aver letto la mia richiesta.

PS: Ho già contattato la NI che mi ha dato risposte troppo "onerose".

Salve e Buona Giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve anarchico,

Sono in cerca,se esiste,di una scheda di acquisizione esterna(non classica da pc) che sia programmabile in un qualsiasi linguaggio(C,C++,Labview)......
Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...