Vai al contenuto
PLC Forum


aiuto per riparazione stazione saldatura


rauli

Messaggi consigliati

salve ragazzi! Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto. Posseggo da alcuni anni una stazione di saldatura-dissaldatura marca TPE che mi si è guastata e il rivenditore dice di non potermi essere d'aiuto perché chi la fabbricava è fallito. Il mio problema risiede nel fatto che tutte le sigle dei componenti del c.s. è stata abrasa quindi non posso procurarmi alcun sostituto. Sono certo del buon funzionamento delle resistenze di riscaldamento e relativi termostati incorporati. Mi necessita perlomeno uno schema di principio o di altra stazione se non rintracciabile quello elettrico originale. Grazie a chi vorrà dedicarmi un momento del suo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono state "levigate" le sigle dei componenti e' una gara dura.....hai gia' fatto una ricerca con Google,non si sa mai che in qualche forum se ne sia gia parlato.... senzasperanza.gif

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

ho tentato il tentabile nel limite delle mie possibilità (non sono un mago delle ricerche in rete!) prima di decidermi a chiedervi aiuto. Mi spiacerebbe privarmi di uno strumento così valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montare una scheda qualsiasi di un saldatore a teperatura controllata devi solo fare attenzione ai collegamenti della resistenza e della termocoppia la termocoppia è quellla che ti da vla resistenza piu bassa vedi se trovi in commercio i ricambi di quei saldatori monocore ,accord che sono molto economici

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Petra, ho cercato ma senza trovare traccia di qualcuno che fornisca la piastra c.s. come ricambio. Ad essere sinceri preferirei uno schema elettrico per comprenderne il funzionamento e da li risalire ad un numero ristretto di componenti che presumibilmente sono quelli in uso ma con sigle cancellate. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...