Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore 1,5 V 2400 mA - sostituto delle pile


Scavir

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

il problema è mia moglie wallbash.gifwallbash.gif

ha voluto cambiare la cucina e come se non bastasse le piastrelle della cucina non andavano più bene e il boiler a gas non gli piaceva più dove stava ma, lo voleva sull'altra parete. blink.gif

Bè avete capito, ho fatto tutto io.

Quindi ho pensato di sostituire il vecchio ma, funzionante boiler con la fiamma pilota, con uno con l'accensione elettronica (a pile).

Dovendo rifare anche parte dell'impianto elettrico e, non volendomi appoggiare a delle pile, che nessuno controlla quando sono scariche, ho predisposto una presa per un alimentatore. Si c'è la spia ma chi la vede dentro il mobile???

Un'idraulica di un mio amico me lo ha fornito ma......... per funzionare vuole 2 pile tipo TORCIA (quelle grosse) e se non sbaglio erogano 1200mA ma, il bello è che sono in parallelo eeeeeeeeeeeeeeeeeeee dove caspiterina trovo un alimentatore capace di sostenere 1,5V 2400mA ?? senzasperanza.gif

Il dubbio: sono così grosse per durare, cioè l'assorbimento non è tanto ma così la loro vita è lunga ma, addirittura 2 in parall mi sembra esagerato.

Va, bè.

D: Troverò un alimentatore già pronto o qualche anima pia può fornirmi lo schema ???

Grazie di cuore,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...

Buonasera, vorrei sostituire le 2 pile da 1,5 v con un alimentatore.Vorrei gentilmente che mi dite le caratteristiche dell 'alimentatore.Grazie e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi un alimentatore da 3v che via

Attenzione a non invertire i poli Buonaserata

 

Chiedi un alimentatore da 3v che via

Attenzione a non invertire i poli Buonaserata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...