Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio oscilloscopio


LorenzoS

Messaggi consigliati

Devo cambiare oscilloscopio che ne dite di un hameg da 100 mhz dig che ne dite ? come è come marca affidabile ? e quelli digitale\analogico insieme che differenza hanno rispetto a quelli digitali ?

Link al commento
Condividi su altri siti


HAMEG è forse il migliore della gamma Analogico /Digitale, se hai necessità di fare misure su segnali analogici va benissimo.

Se cerchi un puro digitale (non è il caso di Hameg) come qualità/prezzo ti consiglio Tektronix xò con segnali analogici anche il solo video composito 100Hz la forma d'onda non è molto definita nonostante gli elevati Sample/rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho avuti , e usati parecchi, da hitachi a philips, di sicuro dipende da cosa ci devi fare, e da quanto sei disposto a spendere.

se non hai pretese un buon philips analogico va piu che bene, certo un tek o un hp costa molto di piu, io ti consiglio di spendere bene adesso i tuoi soldi, e magari eccedere nelleprestazioni ti ritroverai sempre un ottimo oscilloscopio per qualsiasi uso ti troverai a farne, un ottimo analogico o un ottimo digitale dipende da te.

tanto anche in caso di guatso non li puoi riparare da solo, quindi prendi quello digitale almeno pesa di meno e a tante funzioni in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ottimi usati ricondizionati Tektronix analogici, con prestazioni elevatissime, che costano molto meno dei nuovi a basse prestazioni.

Io uso da anni un 465 con ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...