Vai al contenuto
PLC Forum


Oscilloscopio Su Pc 50mhz - consigli per l'acquisto


sx3me

Messaggi consigliati

girovagando i mercatini on-line ho adocchiato un Tektronix 2465B... 200€ ma secondo voi quanto vale uno strumento del genere, non è che devo sospettare la sola?!

Link al commento
Condividi su altri siti


sx3me+24/07/2011, 03:57--> (sx3me @ 24/07/2011, 03:57)

Se trovi i 2465B a 200 euro fammelo sapere che ne prendo una mezza dozzina... occhio alla sola!

Max.

Link al commento
Condividi su altri siti

SPECIFICHE.

Io per un aggeggio del genere i 200 euri glie li darei subito, sarà che sono tagliato fuori dal mercato strumenti da molti anni, ma a me pare un buon oscilloscopio, all'anima dei 50 Mhz che volevi, qui ne hai 400Mhz e 4 canali, oltre a parecchie misure visualizzate, dovrai muovere i marker coi cursori se ti danno pure le sonde, magari attenuabili 1:10 è meglio, prova a vedere costano nuove.

vedi lo strumento, anche se il giovanotto che lo maneggia perde solo tempo e non mostra le effettive potenzialità di misura, peccato, con un generatore di funzioni così, poteva mostrare come si effettuano le misure!!!!

Va bhè... come dire: chi ha il pane non ha i denti.... .

Ciao! smile.gif

Modificato: da mariano59
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, l'annuncio è questo ha aumentato di 100€ huh.gif ...

ci ho scambiato qualche mail, ma non mi convince troppo nelle risposte, mi sembra sempre troppo vago... magari se c'è qualcuno più vicino e vuole tentare l'affare senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sx3me+29/07/2011, 23:38--> (sx3me @ 29/07/2011, 23:38)

rolleyes.gif non vorrei pensare male anche se spesso ci si azzecca...... ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono praticamente ad 1 ora di macchina compresa di traffico Milanese, previo lauta ricompensa cool.gif potrei andare a vedere chi è sto gino, e in che condizioni è sto aggeggio...

Resta sempre il problema che certe zone della città pullulano di ph34r.gif, e risulta essere anche pericoloso recarsi senza adeguata manforte...

E' proprio quella frase "consegna a mano" che non mi convince, così sembra che una volta lì, oltre a non beccarti l'apparecchio, rischi che ti privano anche dei 300€uri, cellulare e quant'altro hai appresso, e chissà, il resto lo lascio alla vostra fervida immaginazione...

Ma poi chi è quel pazzo che non riesce a svendere un atrezzino del genere a Milano???

A questo punto c'è veramente da dubitare che sia una bella sola, però potrebbe essere anche caduto da un camion come si dice da queste parti laugh.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah Giò... io penso che non acchiappi l'apparecchio, ma qualc'altra cosa... e non dico dove ph34r.gif

stà cosa mi puzza troppo infatti, su ebay internazsionele, ho visto apparati simili per cifre intorno ai 1,000$, a meno solo for parts or repair...

Comunque se ti facesse piacere rischiare la tua vita per me... io poi ti rimborso cool.gif

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se sa di losco, lascia perdere, poi se leggi il post di Livio O. che ha usato Tek da una vita e dice che con poco più di 230 euri ha preso uno strumento valido, anche se da abbinare al PC, rivedrei la possibilità di quella scelta e poi diciamocelo, 4 canali a che ti servono, sul mio ne ho 3, forse li ho usati tutti assieme un paio di volte!!!

Con il digitale hai veramente grossi vantaggi, i primi erano scarsi di risoluzione e per andare su di categoria occorrevano vagonate di denaro, oggi la potenza dei micro è tale da portare a costi accettabili le funzioni che i primi digitali non avevano proprio, compreso uno schermo enorme rispetto ai soliti 13cm!

Alla fine della fiera, un pc lo hai già e al limite un portatile usato da dedicare allo strumento lo recuperi per pochi euro ormai, con poco più di duecento ti prendi l'interfaccia consigliata da Livio e hai anche la garanzia, già, perchè metti che ti si guasta il Tek, anche se lo hai pagato 200 o 300 euri che siano, quando lo mandi in riparazione... .

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento è indipendente dal PC; è dotato di connessione seriale e USB per trasferire i dati al PC, poi un apposito software, completamente gratuito, permette di eseguire tante elbaorazioni come: FFT, analisi della distorsione, etc.

La banda passante dell'oscilloscopio è 200 MHz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...