Vai al contenuto
PLC Forum


kit N.E. per st6


Stefano Sormanni

Messaggi consigliati

Stefano Sormanni

ho costruito il kit di nuova elettronica LX1170 per la programmazione dei micro ST6 serie 2, però purtroppo il prg. che è allegato gira sotto dos ed io avendo windows 2000 non fa accedere alla porta LPT1.

Vovevo sapere come poter modificare questo kit per farlo funzionare con il software della SGS (che gira sotto win2000)

grazie

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stefano,purtroppo non sono in grado di aiutarti nel tuo problema ma posso dirti che nessuno meglio della stessa N.E. puo' darti una mano nella soluzione del tuo problema,sempre che sia possibile.

www.nuovaelettronica.it e puoi contattarli con una mail.

Ciao. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo avviare anche il PC con un floppy dos e poi utilizzare il programma Dos di NE.

Hai provato a cambiare i settaggi della LPT1 nel bios? a volte è quello il problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

ho provato a lanciare da dos con un dischetto ma non mi funziona l'editor (quasi non veda la scheda grafica).

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefano,

ti consiglio di realizzarti una doppia partizione sull'harddisk e installare in una il vecchio dos. Se usi partition magich è semplice da fare senza bisogna di formattare tutto. In questo modo risolvi tutti i tuoi problemi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

purtroppo sotto OS evoluti le periferiche non sono a diretta disposizione dell'utente ... quindi a meno di non volersi scrivere un driver per gestire il programmatore utilizza come gia detto un dischetto dos ne quale copi all'interno anche Edit.exe il vecchio editor del dos ...

ovviamente se hai win 2k credo che (non sono sicuro) dovresti farti un dischetto bootabile da un sitema tipo win95 ... con unico problema che non vedrai mai la fat NTFS di NT o 2K

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

ho fatto anche questo, ho preso un vecchio disco da 3Gb, l'ho formattato in FAT32 con win98, ho preso un dischetto bootabile di win98, ma quando vado a lanciare il prg. non mi vede la scheda grafica.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se nel dischetto c'è Autoxec.bat e dentro c'è qualcosa del genere

mode con codepage prepare=((850) C:\WINDOWS\COMMAND\ega.cpi)

mode con codepage select=850

keyb it,,C:\WINDOWS\COMMAND\keyboard.sys

e nel config.sys

qualcosa del tipo

device=C:\WINDOWS\COMMAND\display.sys con=(ega,,1)

Country=039,850,C:\WINDOWS\COMMAND\country.sys

altrimenti fai il tuo dischetto cosy

da win95 ... sotto schermata dos ...

c:> Sys A: [enter]

c:> a: [enter]

a:> edit autoexec.bat [enter] e ci scrivi dentro quello che ti ho proposto prima

a:> edit config.sys [eneter] anche qui ... stessa roba ...

ora riavvia con il dischetto ... deve funzionare ...

[ Attento se sbagli puoi danneggiare gravemente il tuo PC e i tuoi dati ...]

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...