Vai al contenuto
PLC Forum


RIVISTE ELETTRONICHE


ASTERIX

Messaggi consigliati

Sono interessato all'elettronica e mi capita spesso di acquistare delle riviste del tipo: "TUTTO KIT", "ELETTRONICA in " e altre + o - simili.

Ora, senza nulla togliere a queste riviste, che sono certamente utili ed interessanti in quanto danno l'oportunita di conoscere e realizzare dei validi circuiti, non sono altrettanto interessanti sulla spiegazione tecnica che tali cirquiti richiedono.

La soluzione a questo tipo di esigenza l'avevo trovata acquistando una rivista titolata "PROGETTO electro" della JPE, ma da qualche anno quest'ultima a cambiato impostazione tematica orientando i suoi articoli verso la coponentistica hardware dei PC.

Fatta questa piccola premessa :D vorrei chiedere se qualcuno può passarmi un qualche titolo o qualche sito di una o piu riviste che, secondo il vostro giudizio, anno un buon contenuto tecnico e che non trascuri la parte riguardante la creazione di circuiti stampati.

CIAO e alla prossima discussione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,potresti dare un'occhiata anche sul sito di Nuova Elettronica.

www.nuovaelettronica.it che ritengo seria da quando ne sono abbonato e cioe' dal 69 :( .

Ultimamente manifesta alcune lacune nei contatti con i lettori ma resta pur sempre una valida e istruttiva rivista.

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato abbonato per tre anni ad Electronics World, una rivista inglese che esce dagli anni '20, credo, era ottima ma ora si è un po' assottigliata e ha qualche caduta negli argomenti; dacci un'occhiata prima di comprarla ma considerala perchè se capiti bene ci sono degli articoli che hanno fatto letteralmente la storia dell'elettronica.

P.S.

Devi però conoscere l'inglese!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Progetto traduceva articoli del famoso Elektor edito in Gran Bretagna.

Se qualcuno lo trova in qualche edicola nostrana mi contatti che sono interessato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...