Vai al contenuto
PLC Forum


Rimappazione Centralina - come?


oni87

Messaggi consigliati


Giorgio Demurtas

Se ti riferisci a quelle classiche, io ci ho provato,

Ho scalpellato via tutta la resina fino ad ottenere il circuito onterno; ci sono condensatori... e qualcos'altro.

Seconto me è più faciel farla da zero, + che modificarne una, usando una bobina di automobile.

Riguardo alle prestazioni non penso che cambino molto, anzi uguali a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che lo scooter non sia ad iniezione e quindi la centralina regoli la quantità di carburante correlata all'apertura della farfalla, con sensori vari di funzionamento, non vedo come sostituire la centralina possa fare variare le prestazioni. Considerando anche il fatto che in quegli scooter la centralina, cosiddetta, altro non è che un pick-up di accensione elettronico (come quello delle Fiat Uno Fire).

Discorso diverso in quegli scooter dove la "centralina" viene utilizzata per limitare la velocità del veicolo a 40 Km/h. In questo caso infatti, l'accensione elettronica è programmata in maniera tale da "tagliare l'alimentazione" ad un certo numero di giri. Mi sembra di ricordare alcuni Honda, certo in quel caso le prestazioni cambiano parecchio, c'è la differenza tra uno scooter "sflangiato" e uno piombato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Mi sebra molto strano che abbia aumentato velocità,

a parte che la prima centralina avesse i limitatori o comunque un limite (anche alto) dopo il quale filtrava il segnale del pick-up e non faceva fare scintilla (Risultato=non saliva più di giri).

ciao

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...