Vai al contenuto
PLC Forum


Led - da 6000mcd??


Giorgio Demurtas

Messaggi consigliati


Il 20° se non sbaglio è l'angolo di apertura del cono di luce che sprigiona il led.

La temperatura, di solito indicata nelle lampade fluorescenti è in gradi kelvin ed è molto più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto,non conosco questi tipi di LED,

ma per quelli normali (V/R/G) (mini e non ) il costo di 0,25 Euro mi sembra eccessivo !!!! (500 lire vecchio conio....) (sono un Genovese...).

Se fai recupero,il costo e' ZERO,se li compri nelle Fiere.....(a volte ci sono Profittatori),ma solitamente per 1 Euro ti riempono la mano......o meglio il sacchetto di plastica.

Ciao,se posso,permettimi,frequenta le fiere e compra su Internet (RS etc) solo l'introvabile.

A risentirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

ho chiesto nei negozi e i led blu NON ad alta luminosità li vendono a 1.50€ l'uno! :o

Se li compro via internet ci sono 8€ di spedizione, ma come sempre mi trovo altra gente per fare l'ordine e dividere le spese di spedizione.

Ho visto nel sito che questi led blu sono i più economici, quelli rossi costano già 0.50€

invece uno blu che è quasi uguale all'altro costa 1.70€! :o

ma come sono questi prezzi!? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Beh,diciamo che vi sono led a luce normale,led flash,led ad alta efficienza.......I colori sono rosso,verde,giallo,arancio,bianco,blu,ultravioletto e infrarosso.........**I led normali costano poco,come quel blu economico che hai trovato a 29 centesimi......**I led flash li puoi accendere con fortissime correnti solo per pochi centesimi di secondo,costano più cari ma fanno appunto "una botta di luce flash".....**Quelli ad alta efficienza,di solito trasparenti,consumano parecchi milliampere e fanno un fascio circolare molto intenso,ma ovviamente non puoi usarli per spie on/off nei walkman,ti butterebbero giù la batteria in una manciata di ore.....I costi dipendono dal tipo di luce-led che ti occorre,e non tanto ,quindi,dal tipo di colore....bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...