Vai al contenuto
PLC Forum


A Proposito Di Servi.. - modifiche!


aleda5859

Messaggi consigliati

Nessuno qui sà come modificare un servo affinchè non termini la sua rotazione dopo 180° gradi,potendo quindi girare completamente su se stesso ?

ringrazio tutti.. ciazzzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Ciao bit..inutile dirti ancora quanto ti debba ringraziare!

Volevo chiederti ..che ne pensi di questi servi qui? 23 servomotori gws s03n std con 4kg

potrebbero essere modificabili? me li venderebbero "quasi nuovi" a 7 € l'uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ma ne faccio mandare qualcuno anche per te! Ci mancherebbe! Ah..però mi diceva che hanno i connettori staccati.. (credo intenda i fili terminali scoperti insomma..) mi informao meglio e ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, mi faresti un piacere. Ho un progetto fermo da mesi perchè non riesco a trovarli. Potrei usare il Futuba S3003, ma costa di più e mi pare abbia prestazioni inferiori.

Per i connettori non è certo un problema, se per il resto sono a posto. Magari senti se ti danno anche gli accessori (squadrette), altrimenti se devi comprarli a parte li ripaghi come nuovi (e nuovi ti danno anche il kit di squadrette).

L'unica mia esigenza è la compatibilità dimensionale con il servo Futuba S3003, che ho usato per preparare gli alloggi. Inoltre avrei bisogno di una capacità di rotazione dell'alberino a 180 gradi (o giù di li), sempre come il Futuba. Potresti informarti su questo?

I servi te li devi far spedire o li puoi andare a vedere te?

Ciao!

PS:a che punto sei con l'orologio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i connettori non è certo un problema, se per il resto sono a posto. Magari senti se ti danno anche gli accessori (squadrette), altrimenti se devi comprarli a parte li ripaghi come nuovi (e nuovi ti danno anche il kit di squadrette).

Me li venderebbe con il kit compreso.

Perla compatibilità di dimensioni mi informerò.. purtroppo non sò di dove sia il tizio che me li venderebbe.. chiederò informazioni riguardo a ste cose e ti faccio sapere...

Per la capacità di rotazione.. non potresti modificarli come diceva anche il documento che mi hai inviato? (io dovrei fare proprio quella operazione..sarà possibile?)

A proposito dell'orologio... devo rifarmi il programmatore..che stress!

avevo pensato ad un modello un tantino più affidabile.. hai consigli?

che ne dici di questo?

questo dovrebbe essere il link

Link al commento
Condividi su altri siti

La modifica che ti ho dato serve se vuoi una rotazione continua, ma perdi la possibilità di posizionarti stabilmente in un punto. E' possibile montare un potenziometro esterno, ma la cosa diventa complessa e giustificabile sono se non si trovano servi con capacità di rotazione adeguata (ad esempio 360°), o se si vogliono coppie elevate e movimenti lenti.

A me conviene che il servo faccia già 180°. Per le dimensioni rispetto al Futuba dovremmo esserci.

Per il programmatore io uso il ludipipo, se fai una ricerca lo trovi subito. Con il PC di casa e icprog funziona bene. Col portatile dà problemi.

Altrimenti potresti costruire il mini propic2. Adesso tra i miei link non lo trovo. Da qualche parte dovrei avere una stampa. Spero ci sia l'indirizzo web. Io ho usato lo schema per costruire un'interfaccia icsp (per programmare il pic senza toglierlo dalla scheda), e funziona bene anche col portatile.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quanto mi scrive : "Io sono di Pordenone, per quanto riguarda i servo posso dirti che ruotano di 180 gradi mentre come dimensioni sono: 20x39.7x36.5 , l’interasse dei fori per il fissaggio è di 10x47.5 credo che le misure siano standard in quanto anche quelli nuovi che ho preso della hitec hanno circa le stesse misura."

Dovrebbe andare no?

La modifica a me serve perchè dovrei utilizzarli come motori per una specie di minisumo come ricerca scolastica...

si può fare su questo modello? Del programmatore che ho postato che mi dici? Intanto me cerco il ludipippo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il programmatore che hai postato l'avevo già visto, ma non so come va... sembrerebbe comunque serio.

Ho trovato la stampa col progetto del programmatore. L'indirizzo è questo: http://spazioinwind.libero.it/nferrarese/e...mpp2c/mpp2c.htm

E' spiegato molto bene e semplice da realizzare. Io ho preso spunto da questo schema per realizzare un'interfaccia di programmazione e funziona bene. Va però collegato sulla parallela.

Per i servi le dimensioni sono uguali al Futuba S3003, quindi andrebbero bene. A me ne servono 6, ma vista l'occasione, potrei anche prenderne qualcuno in più, se è per arrivare al numero...

Scrivimi in e-mail, così magari ci mettiamo d'accordo meglio.

Per quanto riguarda la modifica ho qui un servo Futuba, l'ho aperto è ho visto che la modifica è possibile, anche se con un piccolo accorgimento. A te servono per una rotazione continua giusto? Li uso per la trazione del modellino mi pare di capire....

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro Buttiglione

a noi poveri umani che siamo fermi a Isaia come 'servi'

ci fate capire quali applicazioni hanno i vs. 'servi'?? :o

grazie!

pietro B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Pietro

In effetti per i non addetti ai lavori potrebbe sembrare una discussione sullo schiavismo :D

Si tratta di servocomandi usati nel modellismo RC (radiocomandato)

445974.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...