Vai al contenuto
PLC Forum


Da Seriale A Parallela E Viceversa..


pinko_pallino

Messaggi consigliati

pinko_pallino

Ciao a tutti..

vorrei costruirmi un circuitino che tramite seriale mi permetta di controllare piu uscite (questa è la prima parte), in secondo luogo dovrei leggere altri dati dalla stessa porta provenienti dal 'mondo esterno...

Tutto questo senza utilizzare microcontrollori

Mi aiutate?? non riesco a trovare schemi al riguardo (NOTA: per ora mi interessa la prima parte ovvero l'output)

Ho trovato un vecchio schemino in rete (http://members.xoom.virgilio.it/tekno5/serial/serial.html)

Ho provato.. ma tutto senza esito

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto solo ora che il circuito e' lo stesso che hai postato....

Come ho gia' detto in un altra discussione , potresti usare una uart , ma con un microproc sarewbbe MOLTO piu' facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

pinko_pallino
Inserita: (modificato)

Grazie per avermi risp.

Il fatto è che non ho nessuna esperienza di programmazione PIC (anche se mi piacerebbe), purtroppo l'assemble non è alla mia portata, e dato il poco tempo a disp. credo che non arriverò mai ad impararlo...

A meno che non esista un programmatore basato sul basic?! ma non credo proprio, giusto??

Ancora grazie

Marco

Modificato: da pinko_pallino
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ,

Se vuoi fare questo convertitore , c'e' gia' un progetto fatto con tanto di schema e' programma .

http://www.visual-basic.it/uploads/articol...hw3.htm#inout32

Trovi il tipo di pic e il programma , se hai necessita' diverse posso farti io il programma.

Per scrivere il pic non dovrebbe essere un problema , ci sono programmatori gratis e semplici in rete oppure chiedi , sicuramente trovi chi ti fara questo favore.

Anche perche' risulta un circuito ben semplice con solo 2 IC ...

A meno che non esista un programmatore basato sul basic?! ma non credo proprio, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

pinko_pallino

Grazie a tutti x l'attenzione, credo che avrò da lavorarci su molto (acc, ci vorrebbero giornate da 40 ore.. :angry:

Un utimo cosa: leggendo qua e la mi è sembrato di capire che non tutti i pic sono Ri-Programmabili :(

Che tipo mi consigliate per fare delle prove e che sia quindi e economico e riprogrammabile??

Ancora grazie..

Di sicuro vi romperò ancora le scatole (anche se credo molto + in la calcolando la molle di lavoro che mi ritrovo sempre da fare in ufficio con conseguenti straord su straord.. :blink::blink:

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...