Vai al contenuto
PLC Forum


Rs232


black

Messaggi consigliati

Con la porta seriale standard arrivo a 250000 baud? non è legato al sistema opertivo dato che la controllo con una funzione del kernel di linux debian scritta in C?

Mi spiego...sotto linux la seriale è vista come un file qualunque, questo vale per ogni periferica sotto linux, il programma C è naturalmente scritto da me e utilizzo una funz del kernel che mi permete di gestire le temporizzazioni.

Devo pilotare in modalita client server un proiettore di immagini da discoteca, che utilizza il protocollo rs485, vorrei usare l'interfaccia di vincenzo villa (rs232/rs485),ma non so se dal punto di vista hardware riesco ad arrivare a questa velocita', che è la velocita alla quale sono obbligato a mandare gli input al proiettore.

Il mio pgm C gira in background sul server e riceve gli input da un applet java grafico sempre scritto da me che gira sul client dove simulo una centraline virtuale (slider e roba del genere).

Inoltre ci appicico un database codificato con postgres SQL con delle sequenze di proiezioni preimpostate.

Questa è la tesina per la mia maturita e quindi ci sono i copyright per l'idea! scherzo.

comunque spero di avervi reso l'idea del mio problema che è se riesco ad arrivare a 250000baud con la seriale del pc,e non ci terrei ad usare l'usb che mi incasino troppo con gli schemi elettrici. grazie x eventuali risposte...sxo che qualhe buon anima mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Corrieri

Ciao

le seriali su scheda madre raggiungono solo i 115.200 bps, mentre per i 230,4 Kbps e fino a 900Kbps ci vuole una scheda seriale aggiuntiva (costo approx 30 euro)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una domanda molto stupida, ma era tanto x esser sicuri.. avrei chiuso il form ma dopo tot tempo non credo sia + possibile. sorry per la doppia post

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...