Vai al contenuto
PLC Forum


Esposizione Piastra


giuseppe_di

Messaggi consigliati

scusate volevo un'informazione io ho due neon uv da 8 w l'uno cioe' 16w tot. Quanto tempo deve stare la piastra presenzibilizzata esposta hai neon uv? voglio sapere solo questo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho provato a fare un cs ma non mi riesce all'inizio metto la piastra presenzibilizzata con il master e la metto nel bromografo per 3 minuti dopo di che levo la piastra e vedo in contro luce le piste gialle poi la metto nella soda caustica e vedo delle piste nere ma dopo poco le si toglie un po di nero delle piste e io la esco cioe' non so se si deve levare oppure no, poi non faccio levare il nero e la esco subito la sciacquo in acqua del rubinetto e la metto nell'acido diluito in 1 litro di acqua calda (ma l'acido che ho comprato e' quello a palline (acido concentrato cloruro ferrico) comunque lo diluisco tutto in acqua calda e gli ho messo la piastra la faccio stare una 15 di minuti ma anche di piu' la mescolo la giro scuoto ma il rame non si leva la levo dall'acido e non posso fare piu' niente. ho fatto di nuovo lo stesso procedimento con un'altra piastra uguale ma niente. cosa sbaglio? sapete aiutarmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...