Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Di Connettori - maschi e femmine inversi


Piero Azzoni

Messaggi consigliati

e' molto chiaro a tutti cosa sia un connettore maschio oppure femmina (evidente)

dopo un minimo adattamento si distingue chiaramente anche i connettori schermati:

il connettore maschio ha il vivo maschio e lo schermo femmina

il connettore femmina il contrario

quando ho cominciato a lavorare sul wireless ho scoperto che esistono anche i maschi (e le femmine) inversi

in pratica sulla dsss 2400 MHz. piu' di un costruttore usa connettori derivati dai normali ma montati a rovescio

in pratica nel corpo femmina dello schermo e' montato un vivo anch'esso femmina, cosi' per il corpo maschio

D-Link usa SMA inverso cisco / arionet usa il TNC inverso

il mio problema e' che devo realizzare cavi per il collegamento di antenne di altro vendor a questi device

per quel che riguarda SMA e' sufficente comprare un raccordo machio ed un femmina montandoli con l'interno invertito (gia' nasce la complicazione di poterlo fare solo con raccordi a saldare e non poter usare i crimpati)

questa metodica non e' percorribile con i raccordi tnc perche' l'isolatore del vivo e' solidale con il mantello.

di conseguenza ho necessita' di trovare un fornitore che tratti questi materiali (anche su quantita' modeste)

qualcuno ha gia' risolto il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...