Vai al contenuto
PLC Forum


Luce Emergenza Beghelli - dubbi


Alfred1234

Messaggi consigliati

allora...ritornando alle luci di emergenza beghelli...ho messo i due fili sull'alimentazione..ma...ho un problema..come si attiva il neon di emergenza quando stacco la spina? ho provato a togliere la spina ma niente...il led lampeggia sempre...e non si accende nulla...all'interno vedo che c'è un filo bianco e penso che li va collegato qualcosa...devo ponticellare qualcosa? grazie mille

p.s. l'ho lasciata attaccata per 2 giorni e continua a lampeggiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


è una lampada di emergenza orizzontale...con 1 neon davanti...semplice all'apparenza ma mistica all'interno...davanti ha anche un led che appena la attacco alla spina di casa lampeggia...però lampeggia sempre...ha all'interno un filo bianco spezzato (per indicare dove va inserito il filo) però non so quale filo infilare visto che sono solo 2 i fili della spina

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente il ponticello che manca è quello relativo all' inibizione .... ma se non ci dici il modello della lampada o perlomeno cosa stà scritto nei morsetti , sarà difficile aiutarti . :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi gli schemi allegati alla lampada, dovresti capire come fare per accenderla quando manca tensione. Probabilmente, come ha detto robgvp, manca proprio il collegamento dell'inibizione

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...oggi la riprendo e la smonto...comunque se non mi sbaglio il filo spezzato bianco era sul morsetto con scritto +2...vedrò meglio oggi...grazie per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga...allora ho visto il codice della lampada e credo che sia questo (l'ho trovato sulla scatola scritto in grande): 674-6SE1N

E' questo? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...allora credo di aver trovato la soluzione alla lampada per farla accendere dopo che la corrente non c'è...praticamente basta fare un ponticello tra due punti del connettore...e lasciare gli altri due punti alla spina...Prima (senza il ponte) sulla lampada si vedeva una luce rossa lampeggiante...e se staccavo la spina non si accendeva...ora invece con il ponticello si vede una luce verde fissa e ho provato a staccare la spina e la luce dura 1-2 secondi e poi si spegne...come se si fosse consumata la carica...oggi la provo di nuovo...l'ho lasciata in carica con il led verde per tutto ieri pomeriggio e stanotte...vedremo..altrimenti è la batteria che se ne è andata? premetto che non l'ho mai usata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponticello che hai collegato è proprio l' inibizione , se al posto del ponticello inserisci un interruttore puoi inibire il funzionamento della lampada ( ad esempio quando si va in ferie per un mese alle Maldive ) .

Probabilmente le batterie avranno bisogno di caricarsi almeno per 24 ore , prima di funzionare in emergenza per 1-2 ore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...