Vai al contenuto
PLC Forum


Campanello


giuseppe_di

Messaggi consigliati

scusate ragazzi siccome io ho un campanello quello di ferro quello delle scuole e funziona in 12volt alternata pero' io ho un alimentatore in 12v continua come posso fare per utilizzare la 12 continua con il campanello che funziona in alternata? c'e' qualche cosa che si puo' fare che so qualche componente. devo utilizzare l'alim. 12 continua non posso cambiarlo perche e una cosa particolare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica cosa che mi viene in mente è quella di prelevare la corrente a monte del ponte raddrizzatore dell'alimentatore ma la tensione in quel punto non è 12 v ma è superiore di qualche volt

di certo sarebbe sconveniente riportare la continua in alternata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' venuta in mente una cosa... indecentente :ph34r:

Prendi un rele con bobina a 12 vdc. Collega la bobina del rele' in parallelo alla campanella, e in serie al tutto un contatto NC del rele e il pulsante per comandare la campana. Se le suonate non sono frequenti dovrebbe funzionare, viceversa vedo la vita del rele' accorciarsi parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.Sono l'addetto al servizio "fesserie&tecnologia dell'inconsueto" .Posso suggerire di collegare il campanello in serie sulla spina del trasformatore.Un filo spina va alla presa a muro,l'altro filo spina va al filo del campanello e il restante filo del campanello va inserito nel rimanente buco della presa a muro.Il tutto opera chiaramente a 220volt.Se non suonasse,è consigliabile collegare una lampadina da 12volt 3watt sull'uscita a 12 dell'alimentatore.Se ancora non suonasse si può alzare i watt della lampadina a 5watt,10 watt e così via.Buona fortuna.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...