Vai al contenuto
PLC Forum


La Scelta .... - monitor lcd


andrius

Messaggi consigliati

mi è stato proposto l' acquisto di un monitor lcd e più precisamente un acer 501 alla cifra di 250€ con un anno di vita.... per me il vecchio 1/2 milione di £ sembrano in pò troppe per un vecchio monitor, ma da l'altra parte mi viene detto che è un buon monitor è mi viene sottolineato il fatto che un acer tft a matrice attiva....

la mia domanda è : cosa vuol dire matrice attiva? pensate ne valga la pena (ha 2 anni di garanzia ancora) ?

un grazie anticipato a tutti......

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ho avuto brutte avventure con l'assistenza Acer e non mi sento di consigliarne l'acquisto. In quanto al prezzo, Acer è tendenzialmente a livello basso, quindi invita all'acquisto del nuovo.

Vi sono frequenti offerte negli ipermercati (se per il solo monitor, può anche andar bene acquistare fuori da un negozio specifico), dove a quel prezzo (e anche meno) acquisti il nuovo, con tutte le garanzie del caso (almeno due anni è ormai obbligatorio su tutti i monitor, non è un'esclusiva di Acer).

Parlando di low-cost non ho visto male gli LG e gli Olidata (non proprietari), sia per la qualità dell'immagine, sia per l'accuratezza estetica, e stiamo su quei prezzi sul nuovo durante le ormai quasi continue campagne promozionali.

Guardati un po' in giro, certamente dalle tue parti potrai trovare simili offerte, anche di altre marche, paragonane le caratteristiche e fai la tua scelta.

Considera che, se sono TFT, sono certamente a matrice attiva (altrimenti avrebbero un'altra sigla); non mi sembra che attualmente commercializzino altro tra gli LCD, visto che ormai la tecnologia costruttiva ha costi equivalenti e quindi non ha più senso produrne a matrice passiva.

La tendenza sono i monitor al plasma, ma, oltre a spendere di più, la scelta è assolutamente da valutare secondo le proprie esigenze.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...