Vai al contenuto
PLC Forum


Mixer Due Canali


giuseppe_di

Messaggi consigliati

Salve ragazzi io ho un mixer due canali, ed ho un problema. Sapete nell'entrata dove c'e' scritto ampl cioe' amplificatore, l'rca rosso mi da un problemino alla cassa cioè si sente un rumorino( zzzzzzzzzzzzz )nei tweeter.

Tutto questo accade quando collego l'amplificatore al mixer, accendo il mixer e sento un rumore in una sola cassa, poi ho provato a cambiare le casse e non sono le casse, ho provato l'ampli solo e funziona bene con queste casse, è solo l'rca rosso perche quello bianco funziona benissimo. Ora dico cosa ci posso mettere per levare questo rumore ? una resistenza all'uscita dell'rca ? cosa?

Grazie vi prego aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

......vuol dire che hai gia' invertito gli rca per vedere se il difetto si sposta......

Ora dico cosa ci posso mettere per levare questo rumore ? una resistenza all'uscita dell'rca ? cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

i cavetti quali?

il condensatore quale quello di questo canale che non funziona. ma come vedo che non funziona? cosa vuoi dire con saldature fredde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Le prese rca possono essere saldate direttamente al circuito stampato oppure tramite cavetti al pannello posteriore(o comunque dove si trova l'uscita).Puo' accadere che mettendo e togliedo i cavetti di collegamento all'amplificatore si creino saldature fredde o parzialmente staccate dal circuito o sui cavetti.Se qualche componente e' staccato muovendone il corpo lo senti che .....balla.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho visto che sono attaccati direttamente a una piastra e poi da questo circuito piccolo con dei cavetti vanno alla piastra piu' grande, ma è per questo che fanno rumore le casse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Come vedi non avevi fatto tutte le prove........ :D .

Spesso ci si perde in un bicchiere d'acqua......per fortuna non e' vino altrimenti mi ubriacherei anch'io qualche volta :P .

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...