Vai al contenuto
PLC Forum


Conta Chilometri Yamaha R1


m_r78

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono nuovo,

ho un problema,ho dovuto cambiare il contachilometri alla mia moto yamaha r1 2001,siccome i km sono a 0 vorrei sapere come fare a riportarli allo stato originale.

Grazie :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao m_r78, benvenuto nel forum.

ho un problema,ho dovuto cambiare il contachilometri alla mia moto yamaha r1 2001,siccome i km sono a 0 vorrei sapere come fare a riportarli allo stato originale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io su un caso analogo, senza andare a cercare schemi che comunque si trovano in rete perlopiù per tirare indietro i km, ho collegato un generatore ad onda quadra al pin che rileva gli impusi dalla ruota fonica e l'ho lasciato collegato le ore necessarie a portarmi i km voluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema non serve, e dubito si trovi, in quanto non serve proprio a nulla.

Devi dargli un onda quadra, e per quanto riguarda il pin segui il filo che sale dalla ruota fonica e vedi dove si collega più facilmente; altrimenti vai sul sito della hayes e compra il manuale di officina. Sul mio (una tdm) c'è lo schema dell'impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non credo, ci dovrebbero essere due sensori ed un contatore up-down, non avrebbe molto senso. Personalmente, andrei sulla soluzione prospettata da andrea1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...