Vai al contenuto
PLC Forum


Lampade Ad In Candescenza Per Strobo


marco88

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho tr5ovato lo schema di un circuito che fa lampeggiare una lampadina ad incandescenza con velocita regolabile dagli 1 fino ai 5 lampi al secondo,e con capacita di assorbimento di max 1000w. La c'e anche scritto che si potrebbe usare anche come strobo, ma come strobo ci vorrebbe una lampada che faccia molata luce ed o pensato ad uno di quei fari alogeni che di solito vengono montato su dei pilastri per illuminare ad esempio un campo di calcetto , volevo sapere se le lampade alogene sono ad incandescenza, e se secondo voi l'alogena andrebe bene!!! ciao ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, anzi, l'effetto della persistenza permette proprio alle lampade ad incandescenza di non avere fastidiosi sfafallamenti. E' tassativa una lampada xenon, vista la potenza: fai conto che quelle dei piccoli flash delle macchine fotografiche usa e getta sono da 3 Joule, sono le più piccole, eppure... picchiano!

Modificato: da Paolo Cattani
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

io ho fatto uno strobo con una lampadina xeno da 5W/s e funziona abbastanza bene.

se vuoi ti mando gli schemi da cui avevo preso spunto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie giorgio se mi mandaresti lo schema che hai usato tu mi faresti un grosso favore la mia mail adesso l'ho cambiata e uomodellaforesta[at]yahoo.it grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...