Vai al contenuto
PLC Forum


far suonare un avvisatore acustico a distanza


babylonia54

Messaggi consigliati

salve a tutti,

volevo chiedere se esiste un modo x far funzionare un campanello a distanza tramite un telecomando,mi spiego meglio,io vorrei poter far suonare un campanello,tramite un telecomando,in una casa che dista circa 30 metri da casa mia senza dover fare collegamenti tramite cavi elettrici.

Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Se questi 30 metri sono in aria libera esistono dei campanelli che fanno questo lavoro e li trovi nei mercatini dell'elettronica.Ne ho usati alcuni e ne ho ancora in casa un paio ma calcola che funzionano per quello che costano....5€.

Devo anche dire che un cliente ha questo campanello da 4 anni ed ha solo cambiato le batterie del pulsante esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un negozio di materiale elettrico e li vendono già fatti ,portata 100m circa 2 o 4 canali e due suoni a scelta ,hai una batteria a 12v sul trasmettitorino e 2 o tre ministilo sul ricevente con durata media di un anno, poi dipende dalla marca , il prezzo si aggira attorno i 15/20 euro, ne ho già montati alcuni apunto in casi dove non si poteva passare fili ,o seplicemente come chiamata di servizio in alcuni negozi,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 14 years later...

Io ho provato con i campanelli wireless, funzionano bene anche a lunga distanza; il mio pulsante era a 100 metri, pero' dopo un paio di mesi il pulsante smetteva di funzionare perche' andava in corto circuito (contiene tante parti elettroniche incluso il trasmettitore di segnale azionato dal pulsante, parti molto sensibili) Non sono per niente impermeabili, anche se ho fatto del mio meglio per tenerli riparati (ho provato con tre sistemi di differenti marche e tutti facevano la stessa fine) Quello che non capisco e', sembra che siano stati fabbricati per funzionare all'interno, ma in realta' sono indicati per un funzionamento esterno (*). E' strano che non ti indichino un modo di tenere il pulsante asciutto, magari offrendo l'acquisto optional di una piccola cassetta a stagno; come fanno con i pulsanti elettrici

 

 

(*) forse i Brainiacs pensano che sia un pulsante che ha una normale funzione di "campanello" e vada posizionato vicino alla porta d'ingresso al riparo dalle intemperie? Il wireless ha  tutta un'altra fuzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo..

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...