Vai al contenuto
PLC Forum


Accensione Apparecchio Elettrico


Stevehead

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un grosso problema elettrico, spero di non aver sbagliato sezione ma ho girato e girato e da ignorante quale sono in materia ho avuto difficoltà a sceglierne una adatta..

Mi sono iscritto poichè spero possiate aiutarmi..

Sono musicista e posseggo un piccolo apparecchio elettrico, un metronomo, si tratta di un semplice computerino che emette click come lo si vuole..

Funziona tramite una grossa pila ma possiede anche un trasformatore per ovviare al continuo cambio di pile..

Io lo uso sempre con il trasformatore che riporta AC230V 50HZ 6W DC9V 200MA..

Il problema è che da un po di tempo appena inserisco la spina si accende da solo senza che prema il tasto power..poi per spegnerlo e riaccederlo il tasto power funziona benissimo quindi penso non sia un problema del pulsante..se stacco la spina si spegne e se la rimetto si riaccende sia che l'abbia staccato da spento sia da acceso..

Ora ho paura che si possa rovinare..qual'è il problema?!

Aiutooooooo!!

Thanks..

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Ciao Stevehead, ho ritenuto utile spostare la tua discussione, in una sezione del Forum più appropriata alle tue richieste, nel forum elettronica, troverai certamente più risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se fa lo stesso difetto senza alimentatore , inserendo e disinserndo la pila...

A quanto dici il difetto non lo fa da sempre ma da qualche tempo , dovresti verificare se la tensione del alimentatore è corretta misurandola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato la pila inserendone una nuova e non (=non) lo fa più..probabilmente lo faceva perchè senza pila o scarica, seppure con il trasformatore andasse benissimo, non (=non) andava un qualcosa collegato al tasto power..

Se qualcuno me lo spiega in termini tecnici comprensibili gli sarei grato, comunque ho risolto..

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potrebbe essere un avviso di "batteria scarica"?

Hai provato a consultare il manuale (se c'è)?

Di fatto, sicuramente quella funzione non è casuale, ma progettata di proposito, presumo... .

Ciao

A si...

questo lo leggiamo mega ampere, cioè milioni di ampere... mentre sicuramente la targhetta riporta mA, cioè millesimi di ampere... ma a te lo passiamo, l'importante è che non confondi le note sul rigo... biggrin.gif

Ri_ciao!!!

Modificato: da mariano59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...