Vai al contenuto
PLC Forum


Da Composito Video A Vga Pc - possibile costruire un cavo del genere


dave_adm

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti,

spero di aver azzeccato la sezione giusta. Avrei necessità di sapere se è possibile realizzare un cavo che da un uscita RCA Video a una VGA per PC. Anche se leggendo in giro sembra abbastanza strano e impossibile costruire un cavo del genere, comunque non riesco a spiegarmi questi prodotti:

http://www.ascenddistribution.com/shareima...HVGASVRC1_2.jpg

Sostanzialmente avrei necessità di collegare un Usciata RCA Video (che è realmente presa da un BNC per DVR) a un classico TV 32" che possiede solo la VGA per PC e Component YPrPb.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

costa meno a comperarlo già fatto ,come quello che hai indicato.

Tieni conto che l'uscita composita deve essere separata in RGB+sync VH per diventare VGA e quindi occorre un adapter,meglio se attivo,per esempio questo..

Così non perdi risoluzione.

Ma il tuo TV non ha prese scart libere? Il video composito andrebbe diretto senza trattamenti,no? senzasperanza.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie della repentina risposta.

Si l'unica SCART è già occupata da un distributore SCART collegato a un Lettore DVD, all'inizio per poter liberare la SCART volevo utilizzare un distributore VGA così da collegare il VGA-IN del distributore all'uscite Component del DVD cosa che non è stata possibile perchè mancano ovviamente i PIN per H/V e penso che il TV accetti solo segnali RGBHV perchè ho provato diversi schemi da Componet a VGA e nessuno funzionava. Il TV possiede i Component però per poter distribuire il video del DVD su + TV dovrei avere un distributore Component che per ora non ho ancora trovato.

comunque penso che acquisterò un convertitore di quel genere, però mi rimane un dubbio, come è cablato quel cavettino da VGA a RCA/S.VIDEO? Se i segnali sono diversi deve avere perforza qualche integrato o compontente per la conversione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facciamo confusione tra semplici CAVI e ADATTATORI di SEGNALE !

Il Videocomposito, per andare in VGA ha bisogno di un DECODER PAL RGB, e non certo di un semplice cavetto...

La cosa piu' semplice che mi viene in mente e' un sintonizzatore per Monitor PC (Tipo Aver Media) che ha anche l'ingresso Videocomposito selezionabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Lancillotto.+16/11/2010, 16:41--> (Lancillotto. @ 16/11/2010, 16:41)

Bravo Lancillotto, confermo, c'ero cascato anch'io vedendolo in un bel blister e volendo fare di un monitor VGA un monitor per VCR.

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...