Vai al contenuto
PLC Forum


"stazione" Dissaldante - GBC ZD915


rocco66

Messaggi consigliati

Ciao. Me ne rendo conto che non è una professionale ma... in quanlsiasi sequenza di montaggio del serbatoio, guarnizioni - molla - filtro, di "succhiare" non ne vuole proprio sapere, senza tutti questi componenti e senza serbatoio la pompa "tira" aria ok.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko Ceronti

Benvenuto sulla terra laugh.giflaugh.gif

Scherzi a parte, proprio per tutte le problematiche da Te denunciate (oltre che per il costo) che io ho creato tutto ciò :

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=75427

Però....attenzione....la mia è nata per lavorare senza filtri, la Tua, se glieli hai tolti e li deve avere, non so quanto durerà.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutta la descrizione... sinceramente ci sono arrivato prima di leggere il tutto al suo funzionamento osservando appunto gli attuatori... complimenti veramente anche per l'astuzia... Magari abitassi in un posto dove insieme alle auto rottamate ci fossero autodemolizioni industriali, bisogna andare solo in qualche fiera. Per questa stazione saldante di modifiche ce ne sarebbero da fare ma, figurati per quante volte si adopera... esiste sito in cui acquistare questi componenti industriali? Perchè di idee ce ne sarebbero ma, manca la materia prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Grazie, ma più che di astuzia si tratta di...FAME...!!!!

Ed è la fame che muove il cacciatore... biggrin.gif

E' proprio per lo stesso motivo di cui sopra (la fame appunto) che non so risponderTi, poichè avendo la possibilità di reperire i pezzi praticamente dietro casa, non ho mai sviluppato gli anticorpi necessari per mettermi a caccia di questi siti.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti+5/01/2012, 14:30--> (Mirko Ceronti @ 5/01/2012, 14:30)

Se ci credi oppure no... anche muà un brutto periodo passò, in quel "bel periodo" di FAME (bè proprio zero no... non lo voglio augurare nemmeno ad un animale domestico...), invece di aguzzare la vista, aguzzarono sia il motore principale sia il cervelletto (vaccia capire di chi è la "colpa"); nè scaturì un qualcosa che addirittura quel "qualcosa di elettronico" lo definito e chiamato Brevetto!

Inutile... passare quei periodi... solo soldi per dargli la domanda...

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che è la punta otturata?? Se la pompa funziona e aspira l'aria , il tubo che va alla pistola non è otturato , il filtro è pulito e le guarnizioni fan tenuta allora potrebbe essere semplicemente la punta otturata . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare l'opposto, metti in leggera pressione il sistema dal tubo e trova se c'è una perdita nelle tenute o la punta tappata, come detto da Tesla. Potrebbe anche esserci un trafilamento da qualche parte, il vuoto non è come la pressione, è facilissimo perderlo e difficile da tracciare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito in qualche modo sostituendoci le guarnizioni ma, non è quello il miglior sistema di tenuta. Funzionerebbe se: sostituire il tubo flessibile con altro più performante; collegarlo direttamente al saldatore (senza filtro) e all'interno della stazione prima della pompa, inserirci un filtro tipo benzina?

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...