Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con 805


albe.69

Messaggi consigliati

un saluto a tutti,

una macchina a controllo con Sinumerik 805 negli anni ha avuto qualche problema:

comparsa saltuaria di un errore al controllo sul monitor (e led di errore del 805 acceso), e conseguenti problemi di riavvio con machina a freddo

a quel punto il problema peggiorava con il passare dei giorni

(il problema, dal produttore era indicato "come memoria che si e' sporcata": bug o qualche registro che si incasinava presumo)

per agggirare il problema a macchina fredda, quando proprio non voleva saperne di funzionare, mi era stato consigliato di effetturare una procedura di avvio "atipica" agendo su un trimmer (in realta' un commutatore digitale rotativo a forma di trimmer, che attivava/disattivava la tastiera da quanto ho capito) posto in basso a sx del 805 (vicino al led di errore) e tentare piu volte l'avvio macchina con il "trimmer" alternativamente su due differenti posizioni

fino a quando con l'intervento dell'assistenza venivano reinseriti da una stampa (successivamente esportati su un floppy) dei valori nel controllo

e questo e' accaduto per due volte nel corso degli anni (senza alcun intervento hardware)

ora il problema si e' ripresentato:

c'e' qualche lombardo che mi possa aiutare? (anche pm)

ho sentito che e' basato su s5, che basti il cavo/tastiera per s5 per ripristinare quei parametri?

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto/suggerimento

Modificato: da albe.69
Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio per la risposta,

quindi con la semplice seriale si possono inviare i file 'tea' al controllo?

oppure la procedura e' riferita ai file con i programmini utente?

Auguri di buone feste a tutti

Modificato: da albe.69
Link al commento
Condividi su altri siti

con la semplice seriale da 25 pin (collega solo il 2,3,7, mi sembra che il 2 e il 3 siano incrociati) poi puoi caicare tea1(dati macchina cn) tea2 ( dati macchina plc) pca(testi di allarme) pcp (plc in linguaggio macchina,se non hai il plc s5) toa(correttori utensili) zoa(origini) rpa(parametri r ) ed anche i programmi di lavoro mpf ed i sottoprogrammi di lavoro spf.buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 7 years later...
Denis Galletti

Potete confermarmi che basta collegare il pin 7 diretto e il 2 e 3 incrociati anche per trasferire i programmi da e sul controllo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Denis Galletti.

 

La discussione è vecchia di quasi 8 anni !
Apri sempre una discussione solo tua !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...