Vai al contenuto
PLC Forum


Transistor Introvabile - 2SA1048


Jago

Messaggi consigliati

Ho intenzione di costruire un capacimetro digitale. Nel circuito che ho trovato appare un transistor 2SA10478, non riesco a trovarlo. Siccome si trova a monte dei puntali di prova e in una rete di resistenze a strato metallico da 1% di tolleranza (a loro volta all'ingresso di un PIC AT90S2313) vorrei sapere se posso sostituirlo con tranquillità e soprattutto con cosa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Perdonatemi, Elvezio, ho digitato male la sigla. Il transistor in questione e il Q1 nel circuito allegato, c'è scritto A1048, credo sia un PNP 2SA1048, cosa ne pensi?/Users/mauriziobelardinelli/Desktop/cmc.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvizio, ma come puoi capire sono un neofita di questo bellissimo forum, pensavo di averti caricato l'allegato ma devo aver toppato qualcosa. Il tasto "sfoglia" come indica l'AIUTO del forum non l'ho trovato. Che sia colpa della piattaforma MacOSX o il browser SAFARI??? Faccio un'ultima prova di inserimento di allegato e poi... chissa' che funzioni. Nel caso tu riesca a vedere l'allegato, puoi farmi sapere cosa ne pensi? Grazie 1000.cmc.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Elvezio, ma sono un pasticcione, quando riuscirò farmi aiutare da un amico a venire fuori da questa empasse, ti disturberò ancora. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito con l'aiuto di un Mago del computer a mettere in linea l'immagine del circuito. Ho evidenziato in giallo il transistor di cui ti parlavo. L'altra area gialla si riferisce a un'altro componente che non trovo ma pensavo di sostituire con un MCP 100-475DI/TO (penso si tratti di un IC per la sorveglianza della tensione). Sono curioso di sapere cosa ne pensi. Grazie.

Ti segnalo l'URL dello schema:

http://web.tiscali.it/typeandtype/circuit.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 14 years later...

Ciao,

riprendo questa discussione perche anche io devo sostituire un transistor A1048 mi hanno dato un equivalente bc560 ma guardando le specifiche dei 2 componenti vedo che i pin out sono completamente diversi, le domande che vi faccio sono 2 sono davvero equivalenti? Se lo sono devo girare i piedini come da specifiche ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento non consente di riesumare o accodarsi a discussioni vecchie. Tra poco i moderatori bloccheranno le risposte, com'è giusto che sia. Apri un thread nuovo e ti rispondo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...