Vai al contenuto
PLC Forum


Pagine Video 840c - Tasto richiamo pagine non funziona


raccael

Messaggi consigliati

Ho un tornio verticale monomandrino con un controllo Siemens 840C.

C'è un tasto, previsto dal costruttore, che richiama le pagine correzioni utensili ma non funziona più.

Per quanto riguarda la parte plc ho seguito il programma e viene attivato ad uno il merker dopo aver premuto il pulsante dedicato, ma la pagina non si apre, secondo me quindi la parte hardware funziona.

Questa pagina esiste perchè attraverso altre strade riesco a visualizzarla e utilizzarla.

Non conosco come questo controllo si comporta nella comunicazione plc pagine video.

Grazie a chi mi darà un consiglio su come muovermi, buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


CIRO_POSTIGLIONE

hai provato a vedere se per caso nella pagina dove dovrebbe comparire la schermata non è presente una freccina rossa piccola che indica verso destra?

oltre a quella sulla sinistra che indica in alto per tornar eindietro alcune pagine hanno delle sottopagine da cui si accede premendo la freccina verso destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non sono al lavoro e non posso vedere quello che mi consigli, ma mi sembra di ricordare che non ci sia quello che tu dici, anche perchè vicino a quellla macchina ne abbiamo un'altra gemella ed in questa funziona tuttoa dovere.

Non conoscendo a fondo ciò che gestisce le pagine video in questo cn non so come muovermi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Scusa un'informazione ma quando dici pagina del costruttore intendi chi ti ha programmato la macchina o intendi la SIEMENS?

Xkè nel caso intendi costruttore, azienda che ti ha venduto la macchina, può essere che durante qualche procedura di reset e ricaricamento dati macchina, dati plc, etc ho non è stata caricata la pagina dedicata oppure in qualche precedente salvataggio non si è fatto un backup delle pagine , quindi puoi accedere ai dati utensile solo attraverso la sequenza Siemens e non al tasto rapido del costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' prorio come dici tu, probabilmente non si è ricaricato qualche cosa al riavvio e le pagine le visualizzo con la procedura dettata dal software siemens.

L'esigenza di vedere e lavorare con quelle pagine la soddisfo però mi sarebbe piaciuto ripristinare il funzionamento come da progetto.

Potendo sfruttare la macchina gemella in cui tutto funziona c'è file o altre cose che posso copiare da essa?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Ok domani do un'occhiata sui nostri cnc 840C e ti faccio sapere, poi posso inviarti la procedura per copiare la/e pagina/e dalla macchina gemella oppure posso venire io per 15.000 euri :thumb_yello:

A proposito di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua proposta di intervento ma ci sono alcuni problemi, non sono il titolare dell'azienda ma solo uno dei manutentori ed in questi tempi di crisi cercano di risparmiare su tutto e quindi minore richiesta di intervento alla Siemens a meno di guasti di difficile soluzione e per le maccine con controllo 840D siamo abbastanza autonomi per quelle più vecchie come quella che citavo sopra abbiamo molte più difficoltà quando il problema è software come sembra in questo caso, e non abbiamo i sorgenti dei macchinari in questione.

In ogni caso tutti i possibili suggerimenti che tu o qualsiasi altro potranno darci sara molto bene accetto.

Ancora grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Guarda che la mia era una battuta, se leggi bene ti propongo due alternative la prima di inviarti la procedura via mail, la seconda l'intervento da 15.000 euro.

Quindi non so se convenga la seconda.

TOrnando al problema, siccome avevo una macchina guasta non ho avuto tempo di andare sul cn.

comunque lunedi verso le dieci mandami un msg in posta come memo, vedo sul manuale o sulla macchina la directory dove copiare le pagine utente.

Anche io sono manutentore e di tutte le macchine a cn siemens 840c ho fatto delle copie di backup dell'hard disk ed ogni 2/3 mesi faccio le copie dei dm nel caso vi siano delle modifiche di parametri.

Sui cn 840d faccio lo stesso + ho segnato tutte le versioni software installate sulle varie card,se si guasta una di quelle e le ordini con la sigla siemens senza dare la versione software da installare ( e pagare a parte) te le inviano vuote,e se non hai la versione segnata d qualche aprte sono cavoli amari.

La siemens inoltre non fornisce HD con software installati se non vengono venduti con la PCU completa, quindi un HD 50 euro ( 4/8 giga) ti viene venduto a 600 euri vuoto e 5.000 con software installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Scusami per il ritardo.

Purtroppo le pagine costruttore non si possono salvare ma si possono caricare solo se hai i sorgenti.

L'unico modo di averle sono 2 ho te le da il costruttore oppure hai una immagine ghost.

Tu mi dicevi che avevi una macchina uguale, potresti fare il backup dell'ho della "funzionante" caricarla sull'hd della "non funzionante" e poi ripersonalizzarla con gli archivi suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Caio Ciro,ti espongo il mio problema.

su un 840c non mi si avviava più l'hd allora ho preso l'hd di un'altra macchina con 840c funzionante per copiarlo su quello guasto.

Ho collegato i 2 hd al portatile tramite 2 convertitori usb ed ho avviato il portatile in dos poi con ghost in dos tramite la funzione disk to disk ho caricato l'immagine del funzionante sul guasto.

quando li ho rimontati sulle macchine tutti 2 non funzionavano all'avvio mi da un allarme boot faillure.cosa ho sbagliato?tu che ghost usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIRO_POSTIGLIONE

Salve spero per te che tu non abbia invertito la copia dell'HD guasto su quello buono.

Io di solito faccio il backup sull'HD e lo salvo poi quando mi occorre faccio un ripristino.

Hai un altro 840 C?

La macchina deve essere completamente uguale oppure devi avere gli archivi da caricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

salve a tutti ho un tornio hyundai siemen 840c  , ho sostituito hardrive  e dovrei ricaricare i files dei plc .   ho i files in .plc    ma non riesco a capire come si importano 

grazie in anticipo

Modificato: da twparts
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli accodamenti son vietati (per favore leggi il regolamento)

Questa discussione, inoltre è verma da oltre 8 anni.

Evemtualmente aprine una nuova, magari con qualche dettaglio in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...