Vai al contenuto
PLC Forum


C7-623 $551


robyvelocity

Messaggi consigliati

Ciao, qualcuno ha avuto "l'occasione" di avere la segnalazione di errore $551 Indirizzo del controllore non esistente, su un C7-623?

Grazie. CIAOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo tipo di errore compare nei C7-623 con versione HW/FW 7.x, non nella versione 5.x o 10.x.

Alcuni anni fa la SIEMENS forniva le flash per effettuare l'upgrade a 10.x.

L'errore compare casualmente al riavvio e consiste nella perdita dei dati contenuti nella RAM, per riavviare e' generalmente necessario un M-RESET.

Attualmente il C7-623 non e' piu' in produzione, il suo successore C7-633 non e' affetto dal problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente questo tipo di errore si è presentato su due C7-623.

Io, che ho potuto vederne solo uno in queste condizioni direttamente in impianto, ho notato che era molto caldo. Per questo ho attribuito il problema al fattore ambientale, anche perchè sul tipo di errore i manuali Siemens non danno molte motivazioni, e la diagnistica del PLC non ha rilevato altri errori.

Allo stesso modo, dopo aver portato in ufficio il C7 danneggiato, averlo fatto raffreddare e senza eseguire M-RESET o reload del sw, si è messo a funzionare fornendogli solamente il 24V.

Attualmente questo C7 è in mani Siemens in attesa che sappiamo dirci cosa ha provocato questo errore, mentre l'altro pezzo è in mano a clienti francesi dove un programmatore si sta divertendo a giocarci.

In pratica... siamo tutti in stand-by, in attesa che qualcuno ci dica... "dovete sostituire tutti i C7-623 a vostre spese perchè non funzionano più!!!!" :angry:

Ciao & grazie

P.S.: Scusate se ho messo un oggetto poco chiaro. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Novità.

Il nostro fornitore ha fatto delle "accurate" :P prove sul C7 danneggiato! In pratica gli ha infilato dentro una termocipia e poi la portato con lui al mare!!! Scherzo! L'ha messo al sole un pochino e si è accorto che a 46°C presentava il problema: $551.

Svelato il mistero.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...