Vai al contenuto
PLC Forum


C7 635 Espandibilita'


paulus

Messaggi consigliati

Devo espandere un C7 635 con piu' di 4 schede e quindi non posso utilizzare il telaietto esterno che va sul retro del C7. E' possibile effettuare l'aggiunta di schede utilizzando una IM360 e una o piu' IM361. La IM360 va sul telaio sul retro al posto di una delle 4 schede previste o in aggiunta alle 4 ? In step 7 appena inserisco nel posto connettore 3 la IM360 diventano disponibili tutti e 8 i posti connettore sul rack 0 (sono evidenziati in verde e non ho divieti) creando cosi' un dubbio su quante siano realmente le schede inseribili sul rack 0 oltre la im360.

Grazie

Paulus

Link al commento
Condividi su altri siti


A spanne ... pui fare quello che fai con una CPU 300 compatta , quindi la 635 dovrebbe corrispondere a un S7-314C, ma comunque pui espanderla fino a 4 telai, forse perdi qualche indirizzo per via delle periferiche integrate, ma non ricordo quali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, visto che il 635 ha l'interfaccia Profibus DP, potresti usarla per connetterti con un'ET200M, che viene montato su un rack standard di S7-300, e ti permette almeno 7 schede di ingressi\uscite analogiche\digitali più le altre schede del 300.

Io l'ho usata spesso e non mi ha dato mai problemi.

Ciao a tutti e buone vacanze (per chi ci va...) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...